Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

RiskOne® Intangible, una innovazione per la valutazione d’impresa firmata NCG

19/12/2022

Una buona organizzazione aziendale può tradursi in un incremento del 30% rispetto al valore tradizionale di un’impresa. Questo il presupposto che ha portato all’ideazione di RiskOne® Intangible, un nuovo metodo di valutazione d’impresa nato in casa NCG.

“RiskOne® Intangible calcola in maniera oggettiva l’impatto degli asset intangibili organizzativi, permettendo così di monetizzare il valore di una organizzazione aziendale. È uno strumento supportato da dati scientifici e basato su oltre trent’anni di esperienza, con centinaia di diagnosi organizzative condotte e ricerche effettuate in collaborazione con vari consulenti e aziende, università, enti di certificazione e imprenditori”, sottolinea Alberto Mari, fondatore e presidente dell’azienda nata nel 1997. 

L’innovativo metodo, che è stato adottato anche da Confindustria Emilia come uno dei nuovi strumenti della famiglia UMIQ, utilizza specifici algoritmi e analizza 11 ambiti organizzativi e 49 asset intangibili dell’organizzazione e consegna una analisi dettagliata dei punti di forza e di debolezza dell’organizzazione in questione. I risultati ottenuti sono riassunti con estrema semplicità di lettura e comprensione tramite grafici, percentuali e colori.

“Siamo convinti che si tratti di una interessante novità di grande utilità per investitori e addetti ai lavori, che potranno affiancare ai metodi tradizionali di valutazione d’impresa un aspetto tanto importante quanto strategico quale è il valore della propria organizzazione”, conclude Mari.

Per maggiori informazioni: www.valoreorganizzazione.it


Altri Articoli di Fare news