Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

TC di ultima generazione per l'Ospedale di Sassuolo

16/01/2023

Una nuova TC e un sistema di imaging cardiovascolare avanzato con aggiornamento delle sequenze RM e dell’ecografo 3D per confermare la diagnostica per immagini dell’Ospedale di Sassuolo come centro di riferimento di tutta l’area Sud della provincia di Modena. Le tecnologie, già operative, sono state inaugurate stamattina dal Presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini insieme al Presidente della Provincia Gian Domenico Tomei; al Presidente della CTSS Giancarlo Muzzarelli e al Sindaco di Sassuolo, Gian Francesco Menani. 

Col taglio ufficiale del nastro è terminato un percorso iniziato appena 7 mesi fa. Grazie alla straordinaria generosità di un gruppo di 9 imprenditori del distretto ceramico, ai quali è stata dedicata una targa commemorativa, e col supporto della Fondazione, l’ospedale ha potuto dotarsi di tecnologie all’avanguardia nel panorama sanitario regionale. Oltre un milione di euro sono stati investiti per l’acquisizione del sistema di diagnostica per immagini che va a potenziare il parco tecnologico già in dotazione dell’Ospedale a Sassuolo. 

Tra le caratteristiche più importanti del nuovo sistema radiologico: la sensibile riduzione della dose di radiazioni (fino al 82% rispetto a sistemi tradizionali), l’aumento della qualità delle immagini e il miglioramento della risoluzione spaziale, oltre alla capacità di imaging spettrale (ovvero di individuare la composizione dei materiali osservati). 

Proprio in questa occasione il Direttore Generale dell’Ospedale di Sassuolo Stefano Reggiani, ha voluto presentare in anteprima anche la prossima sfida che, tra l’altro, attende la struttura ospedaliera, ovvero la riqualificazione e l’ampliamento del Pronto Soccorso che vedrà la collaborazione a titolo gratuito del Designer e Architetto Flavio Manzoni, direttore del Centro Stile Ferrari Auto.

Altri Articoli di Fare news