Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Il Club Imprenditori & CEO in visita esclusiva a Modenantiquaria

22/02/2023

Il Club Imprenditori & CEO a Modenantiquaria
Il Club Imprenditori & CEO a Modenantiquaria

Una visita guidata alla XXXVI edizione di Modenantiquaria, la più longeva e frequentata fiera annuale d'alto antiquariato in Italia, tra le più qualificate espressioni del mercato dell’arte antica in Europa, che si è svolta dall’11 al 19 febbraio scorsi presso ModenaFiere, con il patrocinio di Associazione Antiquari d’Italia e FIMA. 

Anche quest’anno, nella cornice dei consueti appuntamenti dedicati al Club Imprenditori & CEO di Confindustria Emilia, lo scorso 14 febbraio un gruppo di circa cinquanta imprenditori ha potuto visitare in esclusiva l’esposizione, meta ambita e punto d’incontro di collezionisti d’arte, designer ed esperti, ma anche di appassionati e di amanti dell’arte e della ricercatezza. 

Ad accompagnare i componenti del Club tra mobili di prestigio, bronzi, ceramiche, porcellane, dipinti, argenti e maioliche è stata la guida esperta di Marco Carminati, responsabile delle pagine d’arte dell’inserto culturale "Domenica" de Il Sole 24 Ore e autore del volume “La galleria dei ritratti. Storie di artisti, studiosi, mercanti, collezionisti e falsari” (Il Sole 24 Ore, 2020). 

Nel corso della serata, inoltre, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di visitare “Petra”, la mostra d’antiquariato d’esterno pensata per gli amanti del verde e per chi ama circondarsi di oggetti particolari e arredi unici per parchi, giardini e ristrutturazioni, e la seconda edizione di “Sculptura. Capolavori Italiani dal XIII al XX secolo”, dove collezionisti, designer ed esperti alla ricerca del pezzo unico hanno modo di confrontarsi con l’eccellenza della tradizione, grandi autori e proposte più innovative.

Altri Articoli di Fare news