Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Minerva Systems al lancio alla fiera di Norimberga

22/03/2023

La giovane startup Minerva Systems, attiva nella progettazione e realizzazione di software embedded di sistema e strumenti di sviluppo per i futuri sistemi autonomi dotati di intelligenza artificiale, ha presentato la sua offerta di prodotti ad Embedded World, la più grande fiera mondiale dei sistemi embedded, che dal 14 al 16 marzo scorsi ha richiamato a Norimberga, in Germania, circa mille espositori e ventimila visitatori da tutto il mondo.

Durante l'evento, l’azienda ha presentato il suo primo prodotto, MinervaTool, ricevendo un'ottima risposta dal pubblico presente. Le nuove soluzioni, pensate per gli integratori di hardware e software complessi, hanno suscitato grande interesse tra i visitatori della fiera per le inedite capacità di coniugare semplicità d’uso e alte prestazioni ottenibili. La presenza ha consentito di estendere la rete commerciale sia tra gli integratori del segmento automobilistico, sia in quello dei produttori di chip ad alte prestazioni.

“L’ampiezza, la qualità e la forza dell’accoglienza positiva che abbiamo ricevuto superano le più ottimistiche aspettative”, dichiara il CEO e co-fondatore Marco Solieri. “Portiamo a casa molti nuovi contatti e opportunità commerciali, e una incommensurabile voglia di crescere e migliorare. Più velocemente”.

L’esposizione di Minerva Systems alla fiera internazionale di Norimberga rappresenta un importante traguardo per la spinoff dell’Università di Modena e Reggio Emilia, che ha come missione quella di accelerare la rivoluzione dei sistemi integrati sul mercato internazionale.

Altri Articoli di Fare news