Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Marzocchi Pompe all’Investor Access di Parigi

05/04/2023

Gabriele Bonfiglioli, Amministratore Delegato di Marzocchi Pompe
Gabriele Bonfiglioli, Amministratore Delegato di Marzocchi Pompe

Marzocchi Pompe, azienda leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di pompe e motori ad ingranaggi ad elevate prestazioni, partecipa all’edizione 2023 della manifestazione Investor Access che si svolge in questi giorni a Parigi.

L’evento, organizzato da Investor Access in partnership con operatori leader sui mercati finanziari a livello europeo, tra cui Integrae SIM, è dedicato alle società di media capitalizzazione quotate in Europa. Si pone l’obiettivo di presentare le migliori società ad una vasta platea di investitori istituzionali internazionali, con meeting in modalità one-to-one e in piccoli gruppi. 

Agli incontri partecipa il Management di Marzocchi Pompe che presenterà i risultati economico – finanziari dell’esercizio 2022, nonché il modello di business e le strategie di crescita del Gruppo.

Gabriele Bonfiglioli, Amministratore Delegato di Marzocchi Pompe ha commentato: “L’Investor Access di Parigi rappresenta un importante momento di incontro con gli operatori del mercato finanziario, sia italiani che internazionali, per presentare per la prima volta gli ottimi risultati dell’esercizio 2022, i migliori in termini di volumi nella storia dell’azienda, approvati dal Consiglio di Amministrazione mercoledì scorso. L’esercizio 2022 ha registrato ricavi record per 48,5 milioni di euro, in crescita del 19,7% rispetto al 2021, ed un EBITDA margin del 15,4% grazie alla continua ricerca dell’efficienza ed al ribaltamento sui prezzi di vendita dell’aumento dei costi energetici e delle materie prime. L’evento parigino sarà anche l’occasione per presentare le prospettive di crescita. Il primo trimestre del 2023 ha dato segnali positivi dal punto di vista dell’ingresso ordini, sia per quanto riguarda il core business, che per il mercato automotive. L’obiettivo, anche per il 2023, è di proseguire il nostro ambizioso percorso di crescita continuando ad ampliare la nostra già vastissima gamma di prodotti innovativi e ad elevato livello tecnologico”.

Altri Articoli di Fare news