Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eridania entra nel mercato dell'alcol

13/04/2023

Eridania Italia, leader della dolcificazione nel mercato italiano, entra nel settore alcol per il BtoB, a partire da aprile 2023.

L’azienda, icona della dolcezza diventa rappresentante esclusivo in Italia di CristalCo, uno dei maggiori player nella produzione di alcol in Europa. Oggetto del commercio sarà l’alcol etilico, ottenuto dalla fermentazione di barbabietola da zucchero e cereali.

Il nuovo business rappresenta un ritorno per Eridania ed un passo importante nel progetto di integrazione delle attività di zucchero e alcol nel nostro Paese: l’azienda è già leader nel mercato in Italia con una quota del 29% a valore nel totale mercato della dolcificazione e del 34% a volume considerando il solo segmento zucchero.

La nuova attività dell’azienda sarà concentrata su alcune delle diverse destinazioni d’uso dell’etanolo: in particolare, l’alcol commercializzato in Italia da Eridania Italia sarà impiegato nei settori BtoB di food and beverage, nutrition and pharma, profumi e cosmetici.

“Crediamo nell’importanza di un approccio di business integrato tra le attività di zucchero e alcol”, ha commentato Alessio Bruschetta, Amministratore delegato Eridania Italia, “essere rappresentante esclusivo dell’alcol CristalCo in Italia ci permetterà di lavorare per crescere ulteriormente e per aprirci a nuovi potenziali business consolidando sempre di più il brand Eridania”.

L’azienda, nata a Genova nel 1899, ha ora a Bologna il suo head quarter, mentre a Russi, nel Ravennate, ha sede lo stabilimento per il confezionamento dello zucchero uno dei più grandi centri in Europa, in grado di confezionare fino a 130 milioni di chilogrammi all’anno. 

“Da anni ci adoperiamo per dare concretezza ai nostri valori lavorando con partner accreditati, al fine di creare sinergie che possano rafforzare la nostra identità di azienda sostenibile”, spiega Bruschetta,  “Con la scelta di entrare in un nuovo business, ci impegniamo ancora una volta a garantire la massima qualità ai nostri consumatori e clienti, nel rispetto dell’ambiente e delle persone”.

Altri Articoli di Fare news