Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

GELLIFY, Francesco Ferri nominato amministratore delegato

17/04/2023

Francesco Ferri, nuovo amministratore delegato di GELLIFY
Francesco Ferri, nuovo amministratore delegato di GELLIFY

L'Innovation Factory bolognese che integra strategia, design e tecnologia, supportando l’innovazione delle organizzazioni dalla visione all'esecuzione attraverso la sua “purple way”, ha annunciato nei giorni scorsi la nomina di Francesco Ferri in qualità di amministratore delegato. In azienda dal 2021, grazie alla sua pluriennale esperienza manageriale il nuovo AD continuerà ad accompagnare la società nel suo percorso di crescita internazionale e permetterà di incrementare ulteriormente il valore dell’ecosistema di GELLIFY.

Classe ’75,Francesco Ferri si è laureato in economia politica all’Università Bocconi ed èesperto in consulenza strategica e business innovation con alle spalleruoli di rilievo nel mondo dell’industria e delle startup. All’età di 28anni fonda Innext - società di consulenza e change management - avviandocosì il proprio percorso imprenditoriale.Nel 2004 ilmanager entra nel gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria di Monza eBrianza e nel 2012 ne assume la carica di presidente. Dal 2014 al 2017 diventavicepresidente nazionale Giovani Imprenditori di Confindustria; nello stesso 2014nella carriera di Ferri entrano le auto veloci, assumendo il ruolo diprocuratore dell’Autodromo di Monza.Già presidentedi Lombardia Informatica dal 2018, successivamente diventata ARIA, nel 2019 ilmanager viene nominato presidente anche di Assinter Italia, la rete dellesocietà pubbliche ICT.

GELLIFY con sediattive in Italia, Spagna e Medio Oriente, ha archiviato il 2022 con un valoredi ricavi pari a 24 milioni di euro, in crescita del 60% rispetto all’annoprecedente, e con un ebitda raddoppiato rispetto al 2021.

Fabio Nalucci
,founder di GELLIFY ha dichiarato: “Fin dal suo ingresso come managing partner, Francesco Ferri ha continuato ad operare come un vero imprenditore, qualità indispensabile per guidare l’ecosistema GELLIFY. Francesco non solo è persona di mercato ma è anche un grande leader, con doti di comunicazione fondamentali per mantenere un rapporto forte con il team, sempre più elemento chiave della nostra crescita. Avrà la responsabilità di guidare GELLIFY alla consacrazione come iniziativa leader dell’innovazione in Italia e all’estero”.

La nuova caricadi Francesco Ferri si inserisce in continuità con la fase di espansione cross-borderdi GELLIFY e con quanto realizzato dall’ex direttore generale GianlucaGiovannetti che dopo aver guidato l’azienda con successo negli ultimi due anni,ha deciso di proseguire la sua carriera accettando una nuova sfida professionale.

“Sono davvero onorato per l’opportunità concessami e sono felice di poter guidare un team di oltre 250 eccellenti professionisti, in grado di portare valore aggiunto alla rivoluzione digitale in corso nel nostro Paese, anche grazie all’ecosistema internazionale di GELLIFY. Il mio impegno come Amministratore Delegato sarà rivolto alla crescita e al consolidamento della nostra piattaforma di Innovation Advisory, per supportare le aziende nei propri percorsi di innovazione dalla strategia all’esecuzione, utilizzando la potenza della collaborazione con il nostro ecosistema di Open Innovation
”, commenta il nuovo amministratore delegato diGELLIFY, Francesco Ferri.


Altri Articoli di Fare news