Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Gbc entra a far parte della famiglia Vis Hydraulics

18/04/2023

La famiglia di Vis Hydraulics si allarga. Da ieri, infatti, il gruppo di Pavullo festeggia l’acquisizione di Gbc Srl, azienda milanese attiva nella produzione di bobine per elettrovalvole, destinate a diverse applicazioni industriali e in particolare nei settori dell’oleodinamica, pneumatica, elettromedicale, vending, elettrodomestico, gas e automotive.

Per completare l’ingresso della nuova arrivata nella struttura di gruppo, Vis ha rinominato Gbc Srl in Vis Coils. Il quartier generale e l’operatività rimarranno comunque a Inzago.

“Siamo molto soddisfatti di aver aggiunto alla nostra famiglia Vis Coils”, rimarca il ceo Adamo Venturelli. “Con questa operazione andiamo ad ampliare il nostro ventaglio prodotti con le bobine elettriche, cosa che ci consente di aumentare il nostro tasso di qualità nel settore dell’oleodinamica. Senza contare che l’acquisizione espande la nostra capacità produttiva e rilancia la nostra crescita”.

Vis Hydraulics è oggi leader nel settore delle valvole a cartuccia per l'oleodinamica e tra le prime dieci aziende al mondo in questo specifico prodotto di nicchia. Nata nel 2009, l’azienda ha un fatturato di 63 milioni di euro, una quota export pari all’80% e 470 dipendenti per il 75% donne con un’età media di 34 anni.

Vis è un’azienda che con fierezza rivendica un legame indissolubile con il suo territorio di provenienza. Prova ne sia l’iniziativa a scopo benefico “Vis Run 5.30”: martedì 30 maggio (o martedì 6 giugno in caso di maltempo) si terrà una corsa non competitiva ispirata alle celebri “Run 5.30” che si tengono in tante città italiane.

Si partirà alle 5.30 dalla zona della Campanella, si passerà poi dalle Arcate prima di raggiungere l’Aeroporto, attorno al quale verrà percorso l’intero anello ciclopedonale.

Chi intende partecipare, fanno sapere dall’azienda, potrà iscriversi presso varie attività di Pavullo (Skipper Sport, Ab center, Reale Mutua assicurazioni, ufficio Sport comunale, bar Conad, bar Cristallo, bar Ariete, bar Veneziano, Vetemontana, ferramenta Tonioni, bar Speranza, Vis Store, Seven Summits Sport) e ritirare le magliette a tema (a partire dal 18 aprile) presso il Vis Store di via Giardini. L’iniziativa vede il patrocinio del Comune, oltre alla collaborazione dell’Atletica Frignano e del gruppo degli Alpini di Pavullo.

L’intero ricavato
sarà devoluto alle scuole elementari, medie e superiori di Pavullo.

Altri Articoli di Fare news