Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Kronos acquisisce Intima Moda

18/04/2023

La società lombarda Kronos, attiva nel settore della calzetteria uomo, donna e kids, attraverso la distribuzione dei marchi Enrico Coveri, Lotto, Sergio Tacchini e Charro ha perfezionato l’acquisizione di Intima Moda, l’azienda modenese a cui fanno capo i marchi SièLei e Verdissima.

L’operazione rientra in un piano strategico di crescita per Kronos che punta ad ampliare l’attività commerciale e la gamma prodotti nell’ambito del settore donna, sviluppando anche sinergie grazie alle nuove competenze esterne rilevate: con i marchi Verdissima e SièLei, infatti, Intima Moda è un punto di riferimento storico nel mercato dell’intimo donna sia nel canale wholesale sia nel dettaglio specializzato. Intima Moda, inoltre, porta in dote cinque punti vendita diretti e un posizionamento trasversale. Per il prossimo futuro, Krons intende sviluppare un piano di investimenti per la crescita sui mercati nazionale ed esteri. 

"Siamo particolarmente soddisfatti di aver finalizzato l’acquisizione di Intima Moda che ci permetterà di arricchire le nostre competenze in un mercato strategico dedicato all’universo femminile integrando, a favore di tale business, la nostra presenza nel mercato domestico che nell’anno 2022 ha rappresentato il 57% del fatturato di Kronos", commentano Sergio Duni e Joanes Duni, rispettivamente amministratore unico e chief financial officer dell’azienda lombarda.

Altri Articoli di Fare news