Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Musa Villani, i due appuntamenti di maggio da non perdere

27/04/2023

Due eventi distinti ma legati da un unico obiettivo: valorizzare la cultura gastronomica emiliana. Villani, l’azienda che produce e vende prodotti salumieri di alta qualità, ha deciso di ritornare nell’agone culturale modenese con due appuntamenti di impatto. Entrambi ospitati al Musa, il museo della salumeria che ha sede nei pressi dello stabilimento produttivo, in via Eugenio Zanasi 24 a Castelnuovo Rangone (Modena).

Il primo appuntamento, sabato 13 maggio alle ore 16, è con “L’arte del cantiniere dei prosciutti crudi, tecniche e segreti di un antico mestiere”. Si celebreranno due eccellenze dell’enogastronomia italiana: il prosciutto crudo e il vino, in collaborazione con la Fattoria Moretto, produttrice di Lambrusco Grasparossa delle colline di Castelvetro. Un esperto cantiniere dei prosciutti svelerà le tecniche utilizzate per creare i prelibati crudi di Parma e di San Daniele dalla salagione fino alla stagionatura.

Il secondo appuntamento, giovedì 18 maggio alle ore 20.30, è con “Primavera al tramonto, visita e concerto di violoncello”. Il Musa per l’occasione ospiterà i giovani musicisti dell'Ensemble di violoncelli GiovinCelli dell'Issm Vecchi Tonelli con le musiche di Villa-Lobos, Saint-Saens e Popper. A seguire una degustazione di prelibati salumi Villani accompagnata da un calice di Lambrusco nella più tipica tradizione emiliana.

Per informazioni contattare Modenatur (059 2032660 - info@modenatur.it).

Altri Articoli di Fare news