Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

TGW consolida la partnership con il colosso polacco dell'eGrocery Frisco.pl

26/04/2023

Nella città polacca di Varsavia TGW Logistics Group, azienda fornitrice di soluzioni per l’intralogistica di primaria importanza a livello internazionale che ha una filiale strategica anche a Spilamberto, in provincia di Modena, sta realizzando un fulfillment center ad altaautomatizzazione per Frisco.pl. Si tratta del secondo progetto che le dueaziende stanno realizzando in collaborazione a breve distanza di tempo dalprimo.

L’azienda polacca specializzata in commercio online di generi alimentaristabilisce in questo modo le basi della crescita dinamica pianificata per iprossimi anni sul mercato estremamente competitivo della Polonia. Frisco.pl è uno dei principali marchi polacchi nel settore eGrocery erifornisce di generi alimentari e articoli non-food già oltre 120.000 clienti aVarsavia, Cracovia, Poznan, Bratislava, Bydgoszcz, Tripla Città e Slesia. Iclienti possono contare su un’ampia gamma di prodotti, un servizio e prodottidi alta qualità e un tempo di consegna nel giro di un’ora. La merce vienecomodamente recapitata sette giorni su sette sulla porta di casa odell’ufficio. 

Frisco e TGW collaborano fianco a fianco da molti anni. I due partnerdell’intralogistica hanno già realizzato insieme un fulfillment center aVarsavia, che è entrato in funzione nel 2019.

Il secondo fulfillment center automatizzato ci consente di raddoppiare le nostre attività a Varsavia e di rendere efficientissimo i nostri processi logistici”, sottolineaGrzegorz Bielecki, COO di Frisco.pl.Il cuore pulsante del nuovo sistema, anch’esso situato nella capitalepolacca, è costituito da un magazzino con shuttle che dispone di 48.000posizioni di stoccaggio. Quest’ultimo consente di accedere direttamente a ognisingolo articolo e garantisce pertanto tempi ciclo molto brevi. Quattrocorridoi sono previsti per l’area a temperatura normale, mentre altri due sonodestinati ai prodotti refrigerati. Gli ordini dei clienti sono gestiti in modoefficiente in postazioni di lavoro ergonomiche PickCenter One.

Per Frisco si tratta di un ulteriore e importante passo in avanti, per essere in grado di raggiungere tassi di crescita a due cifre come pianificati, di mantenere la nostra posizione di leader a Varsavia e allo stesso tempo per potere mantenere alto, come sempre, il livello di qualità dei nostri prodotti e servizi”, sottolinea Jacek Palec, CEO di Frisco.pl.

Altri Articoli di Fare news