Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

System Ceramics, al via il rebranding

08/05/2023

Sede System Ceramics
Sede System Ceramics

System Ceramics, azienda di Coesia, leader internazionale nella produzione di tecnologie per la ceramica, presenta la nuova brand identity dell’Azienda mettendo a punto una serie di azioni mirate a rafforzare il proprio posizionamento nel settore meccanico-ceramico su scala globale.

Attraverso questa operazione di rebranding, System Ceramics punta ad aumentare la sua brand awareness internazionale, attrarre nuovi clienti e talenti, e rafforzare la sua presenza sul mercato attraverso un percorso di crescita e alla valorizzazione del proprio modello di business.

Il rebranding di System Ceramics parte dal nuovo logo. Un simbolo che attraverso i nuovi colori renderà subito riconoscibile l’appartenenza dell’Azienda alla casa madre e che sarà poi declinato su ogni campagna, struttura e prodotto con l’intento di sottolineare la comunione di valori e intenti con Coesia.

In quest’ottica, System Ceramics ha lanciato in questi giorni una campagna per posizionare e promuovere la nuova offerta dell’azienda che cambia volto per stare al passo coi tempi e rispondere alle nuove esigenze del mercato: macchinari sempre più efficienti e innovativi, sicuri per il capitale umano che li utilizza e alleati di una filiera produttiva sempre più sostenibile. 

Il concept della campagna prevede un mix di canali on e off line con l’obiettivo di raggiungere tutti gli stakeholder target di System Ceramics per aumentare la brand awareness nelle diverse aree di capillarità del Gruppo, sia in Italia che all’estero.

“A due anni dall’acquisizione totale da parte del Gruppo Coesia, annunciamo un grande progetto di crescita e sviluppo, che ci consentirà di valorizzare i punti di forza coltivati nel tempo guardando sempre alle esigenze dei nostri stakeholders”, ha dichiarato Luca Bazzani, CEO di System Ceramics, e aggiunge: “Con questo passo consolidiamo ulteriormente il nostro impegno a fornire soluzioni innovative e sostenibili per i nostri clienti e partner, con l’obiettivo di rivoluzionare la filiera produttiva del settore ceramico grazie a tecnologie efficaci e d’avanguardia, che restituiscano risultati di eccellenza estetica e funzionale nel pieno rispetto dell’ambiente e dei criteri ESG -  Environmental, Social and Governance - condivisi con Coesia”.

Con questa operazione di rebranding e le opportunità di crescita e sviluppo che ne derivano, System Ceramics si conferma il leader indiscusso per le tecnologie dedicate alla lavorazione della ceramica, capace di dettare gli standard tecnologici innovativi del settore a livello mondiale.

Altri Articoli di Fare news