Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Marzocchi Pompe acquista nuovo immobile per aumentare la produzione

24/07/2023

Gabriele Bonfiglioli, Amministratore Delegato di Marzocchi Pompe
Gabriele Bonfiglioli, Amministratore Delegato di Marzocchi Pompe

Marzocchi Pompe, azienda leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di pompe e motori ad ingranaggi ad elevate prestazioni, ha acquistato un secondo immobile, di circa 3.100 mq, dei quali 600 coperti, adiacente allo stabilimento di Zola Predosa, per un importo complessivo di 720.000 euro, che consentirà al Gruppo di spostare alcune attività che si trovano attualmente nella sede di Casalecchio al fine di aumentare la capacità produttiva e migliorare l’efficienza operativa.

L’operazione di acquisto fa seguito all’acquisizione, avvenuta lo scorso ottobre, di un ulteriore immobile di circa 4.800 mq, adiacente sempre alla sede di Zola Predosa, per un importo di € 1,15 milioni.

Il nuovo stabilimento ospiterà anche un hub di ricerca e sviluppo all'avanguardia, dedicato a potenziare ulteriormente, a livello tecnico e tecnologico, le pompe e motori ad ingranaggi per soddisfare le esigenze sempre crescenti del mercato.

“L'acquisizione di questo immobile che si trova in una posizione per noi strategica”, ha dichiarato Gabriele Bonfiglioli, Amministratore Delegato di Marzocchi Pompe, “è un’altra tappa molto importante del nostro piano di miglioramento dell’efficienza operativa, mirato a renderci sempre più competitivi, ed a consolidare quindi la nostra posizione sul mercato. L’obiettivo di questa operazione è in particolare di potenziare e rendere più funzionali le nostre attività di progettazione e di ricerca & sviluppo, fondamentali per il livello tecnico e tecnologico del nostro prodotto e per il nostro servizio ai clienti”.

Altri Articoli di Fare news