Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

MEP, un brano musicale su NFT. Il nuovo progetto con Clowns in Arcadia

29/08/2023

Marco Lipparini, CTO di MEP
Marco Lipparini, CTO di MEP
La cover del nuovo singolo dei Clowns in Arcadia lanciato anche come NFT
La cover del nuovo singolo dei Clowns in Arcadia lanciato anche come NFT

MEP e i Clowns in Arcadia ufficializzano la loro nuova partnership, volta a integrare il mondo della musica con quello della Blockchain. La band bolognese sta per fare il suo debutto con un nuovo singolo, disponibile non solo nelle forme tradizionali, ma anche come NFT (Token Non Fungibile).

Il brano è nato inizialmente in modo indipendente: i due leader dei Clowns in Arcadia hanno poi deciso di sostenere “Open Devs Crew” (ODC), il progetto di MEP sviluppato con l’obiettivo di contribuire attivamente e supportare la crescita dei marchi Web3. Questa collaborazione ha una precisa visione a lungo termine: offrire ai fan della band un’esperienza NFT coinvolgente, con caratteristiche uniche, come l’immutabilità dei token e la possibilità per la collezione di evolversi nel tempo. L’esperienza sarà innovativa, arricchita nel tempo da animazioni interattive, rendendo ogni singolo NFT una vera e propria opera d’arte.

La parte visiva di questo primo singolo sarà un tributo ai DegenToonz - partner di MEP e brand di Web3 con sede negli Stati Uniti e una community sparsa in tutto il mondo - con un “OG Toon” precedentemente acquistato che diventerà la mascotte del brano. Grazie ai diritti della proprietà intellettuale, questo OG Toon sarà parte del lancio del brano, integrando arte digitale e musica in un’unica esperienza.

Sono felice di annunciare la nostra partnership con i Clowns in Arcadia per il loro prossimo singolo, che sarà lanciato anche come NFT. Tutto il team di MEP è particolarmente entusiasta di questa collaborazione, in quanto unisce la musica, ambito in cui l’agenzia è nata, e l'arte digitale in un modo davvero innovativo. Insieme ai Clowns in Arcadia stiamo lavorando per portare la nostra esperienza maturata nel settore web3 nel mondo della musica, con l’obiettivo di offrire agli artisti nuove soluzioni per espandere la propria community oltre il mondo fisico e il web2”, commenta Marco Lipparini, partner e CTO di MEP.

Venire a conoscenza del mondo blockchain, in particolar modo degli NFT, è stato illuminante. Come musicisti siamo costantemente attratti da ogni forma d’arte e questa tecnologia, apparentemente complessa, ma stimolante, è sicuramente una delle sembianze che l’espressione artistica può assumere. Siamo sempre stati aperti alle nuove proposte, e combinare la nostra musica con un NFT che la rappresentasse ci è sembrata un’idea interessante per ampliare l’esperienza musicale da offrire alla nostra community. Il team di MEP ha compreso le nostre esigenze alla perfezione e insieme abbiamo costruito questo progetto di cui andiamo particolarmente fieri”, dichiara Riccardo Nobili, cantante e co-fondatore dei Clowns in Arcadia.

Altri Articoli di Fare news