Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Cyber, magazzini verticali a chilometro zero

11/09/2023

Gabriele Rimondi, CEO e fondatore di Cyber
Gabriele Rimondi, CEO e fondatore di Cyber

L’ottimizzazione degli spazi del magazzino, con sfruttamento dell’altezza e verticalizzazione degli stock secondo il principio “goods-to-man” è uno dei principali vantaggi che i magazzini verticali dell’azienda ferrarese Cyber garantiscono: “Ne derivano un’indubbia ergonomia lavorativa e la garanzia di una totale sicurezza per gli operatori, in quanto sono i materiali che vanno all’operatore e non l’operatore che deve impiegare tempo, spostarsi, salire in quota e sprecare energia per reperirli”, sottolinea il fondatore e CEO Gabriele Rimondi.

Attiva dal 1982, Cyber ha raggiunto e superato l’importante traguardo dei 40 anni di attività posizionandosi come una realtà consolidata del territorio ferrarese apprezzata anche sul piano internazionale. Nata come società di ingegnerizzazione di prodotto nel campo della intralogistica e dei servizi per l’organizzazione delle documentazioni e delle informazioni, fin dalla sua fondazione ha perseguito l’obiettivo di studiare specifiche soluzioni che consentissero ai clienti di risparmiare spazio e velocizzare i tempi di ricerca dei prodotti immagazzinati o dei documenti archiviati, ma anche di elaborare efficaci piani di archiviazione e lavorazione. Come spiega Rimondi, infatti, “una gestione logica e organica dell’intero magazzino o archivio garantisce un netto miglioramento della produttività giornaliera”.

Nel corso degli anni l’azienda ha sviluppato la propria attività nello studio di soluzioni intralogistiche integrate producendo direttamente tutti i sistemi tecnologici necessari e oggi è un punto di riferimento nel settoregrazie ai propri magazzini verticali automatici. Tutti i magazzini verticali progettati e prodotti da Cyber rispettano i requisiti del Bonus Industria 4.0, consentendo così ai clientidi ottenere un’importante agevolazione. Tra questi, Booster, magazzino verticale a vassoi con traslatore interno; Imag, magazzino verticale a piani rotanti ad alta portata; Klima, magazzino verticale a piani rotanti/traslati a temperatura controllata.  

Elettronica, meccatronica, automotive, case farmaceutiche, manifattura tessile, abbigliamento e calzature, produttori di pelletteria, borse, scarpe, distributori e-commerce, laboratori, aziende vinicole sono solo alcuni dei settori in cui Cyber ha messo a frutto la propria competenza, sempre versatile per soddisfare le esigenze manifestate e per suggerire le soluzioni più idonee”, evidenzia ancora il CEO dell’azienda ferrarese. Integrati con opportuno software di gestione sempre sviluppato internamente, i magazzini verticali Cyber permettono tra l’altro un monitoraggio costante di tutte le attività di magazzino, grazie alla possibilità di tracciare carichi/prelievi e consultare inventario e giacenze in tempo reale.

Forte del successo delle proprie installazioni presso importanti strutture industriali in Lombardia, Piemonte, Lazio, Campania, Puglia, Sicilia, ora Cyber intende presentarsi e mettersi a disposizione delle proprie consociate emiliano-romagnole come partner specialista in soluzioni di magazzinaggio verticale su misura e a chilometro zero, garantendo un servizio post-vendita veloce, efficace, in prossimità”, conclude Gabriele Rimondi.

Altri Articoli di Fare news