Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Poggi Trasmissioni Meccaniche tra i Marchi Storici d’Italia

27/09/2023

Poggi Trasmissioni Meccaniche, di Castenaso (Bologna), che festeggia quest'anno i 65 anni di attività, entra nel registro speciale dei Marchi Storici d’Italia
Poggi Trasmissioni Meccaniche, di Castenaso (Bologna), che festeggia quest'anno i 65 anni di attività, entra nel registro speciale dei Marchi Storici d’Italia
Una foto storica della Poggi Trasmissioni Meccaniche di Castenaso, fondata nel 1958
Una foto storica della Poggi Trasmissioni Meccaniche di Castenaso, fondata nel 1958

Nell’anno del festeggiamento dei 65 anni di attività per Poggi Trasmissioni Meccaniche arriva la conferma dell’iscrizione nel registro speciale dei Marchi Storici d’Italia.

L’azienda di Castenaso, alle porte di Bologna, entra di diritto nel novero delle aziende che hanno scritto la storia dell’imprenditoria nazionale. Esperienza e innovazione i punti di riferimento di un’impresa che si distingue nel mercato internazionale per una visione estremamente moderna e un’esperienza di oltre sei decenni di meccanica ad alto valore aggiunto. 

Il prestigioso riconoscimento giunto dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy corona, infatti, un’esperienza imprenditoriale avviata nel 1958 e che oggi prosegue con slancio nel processo di internazionalizzazione con un approccio estremamente dinamico e innovativo. Tra moderne tecnologie e forniture personalizzate, l’azienda si conferma un punto di riferimento grazie a una meccanica made in Italy ad alto valore aggiunto, che ha scritto la storia del tessuto produttivo bolognese e nazionale. 

L’azienda bolognese, dall’anno della sua costituzione, ha portato con il proprio nome e il proprio operato la meccanica ad alto valore aggiunto in tutto il mondo, di fatto diventando ambasciatrice di quel made in Italy universalmente riconosciuto come eccellenza tutta italiana.

Controllo dei processi produttivi, tecnologia, efficienza e supporto tecnico personalizzato sono i tratti distintivi di un’azienda dinamica che ha saputo creare un binomio ideale tra esperienza e innovazione. Il risultato si sintetizza in fattori come qualità, efficienza e personalizzazione che hanno permesso a Poggi Trasmissioni Meccaniche di espandersi in oltre 60 Paesi nel mondo, facendosi testimone di una meccanica d’eccellenza, in cui emergono l’adozione delle più moderne tecnologie, l’organizzazione produttiva flessibile, la progettazione e la realizzazione incentrate sulle diverse esigenze della clientela internazionale. 

Uno degli elementi distintivi del panorama produttivo italiano è rappresentato dalla notevole valore derivante dalla produzione personalizzata”, spiega Andrea Poggi, presidente di Poggi Trasmissioni Meccaniche S.p.A. "Questo riconoscimento è il frutto di oltre sei decenni di esperienza accumulata a livello internazionale. Oggi, per rimanere competitive nel mercato globale, le aziende devono essere in grado di rispondere prontamente e in modo efficace alle esigenze specifiche dei clienti, anche quelle più particolari. Per tale motivo, noi continuiamo a investire in tecnologie avanzate e strumenti innovativi, con la ferma convinzione che offrire garanzie di qualità e velocità rappresenti un mezzo per consolidare la nostra competitività e preservare il prestigio del made in Italy, un valore riconosciuto in tutto il mondo".

Poggi Trasmissioni Meccaniche S.p.A. nasce nel 1958 grazie all’impegno e alla dedizione di Pierluigi Poggi e oggi è portata avanti dai tre figli. Specializzata nella produzione di pulegge, rinvii angolari e altre soluzioni nel ramo degli organi di trasmissione come cinghie dentate e trapezoidali, produce elementi di fissaggio, giunti, pignoni e slitte per motori elettrici. Da oltre 60 anni viene apprezzata in oltre 40 paesi del mondo per il suo approccio innovativo e customizzato. 

Altri Articoli di Fare news