Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Metalcastello tra le “100 imprese eccellenti” del Paese secondo Forbes Italia

16/10/2023

Stefano Scutigliani, amministratore delegato di Metalcastello
Stefano Scutigliani, amministratore delegato di Metalcastello

Una splendida notizia arriva dalla rivista Forbes Italia: la terza edizione del Sustainability Award, organizzato da Kon Group, operatore della consulenza finanziaria e direzionale, ed Elite, ecosistema del gruppo Euronext che aiuta le piccole e medie imprese ad accedere ai mercati dei capitali privati e pubblici, ha inserito Metalcastello tra le “100 Imprese Eccellenti” italiane, con una particolare attenzione a quelle che hanno fatto della sostenibilità una missione, moltiplicando gli sforzi in un momento delicato per l’economia e di turbolenza sui mercati. Una sorta di “club esclusivo” che intende stimolare il miglioramento ed il raggiungimento di livelli sempre più alti di rating esg (emesso da Altis Advisory, spin-off di Università Cattolica, e da Reprisk.

Particolarmente soddisfatto l’amministratore delegato di Metalcastello, Stefano Scutigliani: “È un grande piacere essere stati riconosciuti anche dalla prestigiosa rivista Forbes tra le Top 100 aziende, nella particolare classifica delle realtà italiane più sostenibili. Ritengo sia un bellissimo premio per il costante lavoro che ha visto la Metalcastello in prima fila non solo sulla questione ambientale, ma anche nel welfare e nel sostegno al territorio, che sono i fattori critici del successo di questa azienda, che da sempre punta sui valori come pilastri dell’eccellenza e della perennitá”.

Il Sustainability Award ha come main partner Azimut, gruppo indipendente internazionale di asset management, wealth management, investment banking e fintech che da anni promuove la sostenibilità tra gli investimenti dei propri clienti. I riconoscimenti sono stati assegnati a Milano, per la prima volta nella sede di Borsa Italiana: l’appuntamento è stato anche un’importantissima occasione di confronto e scambio di esperienze, per accelerare il percorso di crescita a vantaggio dell’intera comunità.

Altri Articoli di Fare news