Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Annovi Reverberi rafforza la sua presenza nel settore industriale con l'acquisizione di G.M. Ghirri Motoriduttori

01/12/2023

Stefano e Mario Reverberi, managing director e presidente di Annovi Reverberi
Stefano e Mario Reverberi, managing director e presidente di Annovi Reverberi

Il Gruppo Annovi Reverberi, realtà modenese punto di riferimento globale nel settore industriale con la produzione di pompe a pistoni ad alta pressione, pompe a membrana, idropulitrici e motori elettrici, ha annunciato ieri l’acquisizione di una quota di maggioranza della società Ghirri Motoriduttori azienda di Formigine, in provincia di Modena, specializzata nella progettazione e produzione di riduttori a vite senza fine, coassiali, epicicloidali, ortogonali e speciali.

L’acquisizione rappresenta un passo strategico per il Gruppo Annovi Reverberi nell’ampliamento della propria gamma di prodotti e nel consolidamento della sua posizione di leadership nel mercato industriale. Ghirri Motoriduttori è riconosciuta per la sua eccellenza nella progettazione e produzione di motoriduttori utilizzati in una vasta gamma di settori quali ad esempio: ceramico, meccanico, agricolo, nautico, alimentare, pulizia industriale e chimico-farmaceutico.

Mario e Stefano Reverberi, presidente e managing director di Annovi Reverberi, hanno dichiarato: “Siamo entusiasti di accogliere G.M. Ghirri Motoriduttori nel Gruppo Annovi Reverberi. La loro competenza nel campo dei motoriduttori si integra perfettamente con la nostra missione di fornire soluzioni innovative e di alta qualità e la loro visione di business, orientato al cliente, è del tutto allineata alla nostra. Questa acquisizione ci consente di ampliare la nostra offerta mettendo a disposizione dei clienti un portafoglio più completo di prodotti”.

Con questa operazione, Annovi Reverberi rafforza la sua presenza nel territorio, confermando l’impegno nei confronti della crescita economica locale e dell’assunzione di talenti nel settore meccanico. La famiglia Ghirri di G.M. Ghirri Motoriduttori ha commentato: “Siamo felici di entrare a far parte del Gruppo Annovi Reverberi composto da aziende con una reputazione globale per l’innovazione e la qualità. Questo ci offrirà nuove opportunità di crescita soprattutto nel Nord e Sud America e in Asia dove Annovi Reverberi è presente con filiali distributive e ci permetterà di sfruttare le sinergie per sviluppare soluzioni ancora più avanzate per i nostri clienti”.

Qualità, servizio, personalizzazione e sostenibilità resteranno i tratti distintivi di Annovi Reverberi e Ghirri Motoriduttori e contribuiranno ancora una volta e rendere il Made in Modena riconosciuto in tutto il mondo. Annovi Reverberi è stata assistita da Pier Giovanni Ascari & Soci quale advisor finanziario e da LS Lexjus Sinacta per gli aspetti legali mentre G.M. Ghirri Motoriduttori è stata assistita da Findtheway Consulting.

Altri Articoli di Fare news