Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Chimar: un anno all’insegna del cambiamento, del coraggio e della sostenibilità

19/12/2023

Marco Arletti, Ad di Chimar
Marco Arletti, Ad di Chimar
Premiazione studenti figli dei dipendenti
Premiazione studenti figli dei dipendenti

Si è svolta presso la sede di CHIMAR SpA, la tradizionale riunione di fine anno del Gruppo.

Nel corso della riunione sono stati presentati i risultati raggiunti nel 2023 che registrano una leggera crescita rispetto al 2022 portando i ricavi a più di 73 milioni di euro. 

“È stato un anno complesso dettato dalla forte instabilità del mercato ma anche un anno di trasformazione per il nostro Gruppo” ha dichiarato l’amministratore delegato di CHIMAR Marco Arletti, “Siamo orgogliosi di come abbiamo saputo gestire gli imprevisti e rimanere in equilibrio tra il calo drastico delle materie prime e le incertezze geopolitiche che si legano all’esportazioni. Abbiamo saputo cogliere il cambiamento trasformandolo in miglioramento continuo. Confermare il risultato dell’anno precedente è stato possibile anche grazie a un’importante attività commerciale che ha portato all’acquisizione di trecento nuovi clienti”.

Un altro dato significativo per il 2023 è stata l’assunzione di 90 nuove figure professionali che ha portato il numero dei collaboratori del Gruppo CHIMAR ad oltre 550 persone.

“Un evidente segnale che conferma CHIMAR come una delle realtà più solide e strutturate del nostro settore in Europa”, sottolinea Marco Arletti mentre illustra i punti programmatici del prossimo anno, “nonostante tutti gli osservatori continuino a identificare il 2024 come un anno complesso, il nostro budget prevede un’ulteriore crescita dei ricavi sostenuta anche grazie a Giott0, il pallet a zero sprechi costituito da materiale di recupero proveniente dalle isole ecologiche”.

Il meeting ha avuto come ospite speciale l’esploratore Alex Bellini che, raccontando le sue avventure, ha saputo interpretare i temi fondamentali della riunione: cambiamento, coraggio e sostenibilità.  

A conclusione dell’evento, si è svolta la cerimonia di assegnazione dei premi agli studenti figli dei dipendenti arrivata ormai alla 7° edizione. Nove i premi messi a disposizione: uno per ciascun grado di scolarizzazione (elementare, media, superiore e università).

Altri Articoli di Fare news