Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Makeitalia, in scena la convention aziendale con i suoi 150 dipendenti

21/12/2023

Il team di Makeitalia alla convention aziendale 2023
Il team di Makeitalia alla convention aziendale 2023

“We make”. Con queste due parole si potrebbe riassumere il leit-motiv della Convention 2023 di Makeitalia, la prima organizzata presso il proprio stabilimento a Modena.

Un appuntamento annuale e significativo per l’azienda, attiva nel Supply Chain Management da oltre 15 anni, durante il quale il team ha condiviso i principali eventi che hanno caratterizzato quest’anno ormai alle sue battute finali.

Tra gli argomenti: l’evoluzione positiva del fatturato aziendale, i nuovi clienti assieme al consolidamento di quelli storici, l’internazionalizzazione, i progetti di Digital Supply Chain implementati, le attività portate avanti in tema di salute e sicurezza dei lavoratori, i progetti di Ricerca e Sviluppo, i premi ottenuti nel corso dell’anno, la solidità finanziaria e l’attenzione alle tematiche ESG - Environmental Social Governance. Su quest’ultimo punto in particolare il management si è soffermato sulle principali sfide affrontate con successo dall’azienda, quali la presenza di un impianto fotovoltaico aziendale che ha portato al risparmio di 8.480 chilogrammi di CO2, l’installazione di equipment ecosostenibili nell’area produttiva e logistica, l’impegno nel sociale e il sostegno alle imprese del territorio, la parità di genere e i sistemi di gestione e controllo implementati.

Facts & Figures 2023 che hanno sottolineato il concetto del “We make” di Makeitalia. Un’azienda che fa. Un fare che porta a risultati tangibili, come il raggiungimento degli obiettivi di fatturato 2023. La direzione aziendale ha deciso di premiare i suoi dipendenti attraverso l’erogazione di un “welfare premiante”, come riconoscimento per gli straordinari risultati raggiunti assieme.

La convention aziendale ha visto, inoltre, un momento di Team Building interno: i partecipanti, divisi in gruppi, hanno avuto il compito di rappresentare, attraverso uno scatto fotografico, cosa volesse dire per loro “essere Makeitalia”. La foto vincitrice ha voluto sottolineare alcuni concetti chiave dell’azienda: il supporto continuo al cliente, la collaborazione, l'essere team.

Ora Makeitalia fa una breve pausa natalizia, pronta ad affrontare le nuove sfide di un 2024 ormai alle porte.

Altri Articoli di Fare news