Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Life da record: il 2023 si chiude con un fatturato in crescita del +25% e l’organico sale a 50 persone

19/01/2024

Alberto Tivoli, amministratore unico di Life
Alberto Tivoli, amministratore unico di Life

Life, agenzia di comunicazione integrata e indipendente con base a Bologna, ha registrato un 2023 all’insegna della crescita sia per fatturato che per numero di clienti attivi e dipendenti assunti. La società ha, infatti, chiuso il 2023 registrando un record su tutti i fronti: un aumento del +25% per quanto concerne il fatturato, un parco clienti attivi che ha raggiunto le 45 unità e un organico composto da 50 persone dipendenti, talenti che lavorano 100% in smart working da tutta Italia. 
Un record tutto italiano per un’agenzia indipendente nata 40 anni fa dall’intuizione dell’attuale amministratore unico Alberto Tivoli e che si proietta al 2024 in maniera altrettanto promettente. 

Da quarant’anni, Life è una realtà fortemente indipendente che si è fatta spazio fuori dalle logiche di mercato, garantendosi un’autonomia di gestione che ha permesso una forte spinta verso la crescita costante”, spiega Alberto Tivoli, amministratore unico di Life. “Il 2023 ha segnato per Life un incremento importante sia a livello economico sia di sviluppo new business e sui clienti in essere. Questo ha permesso di aumentare anche il numero di risorse fondamentali per lavorare su tutti i progetti in maniera trasversale e integrata all’insegna dell’innovazione” – e continua – “un anno di crescita e consolidamento per Life che si distingue sul mercato per essere da sempre una società sana e indipendente, 100% italiana, in un settore fortemente competitivo e presidiato quasi esclusivamente da società internazionali o partecipate”. 
Coerentemente con la sua strategia di crescita, il modello organizzativo della società è agile, flessibile e innovativo tanto quanto il suo DNA di “Independent Thinking”, il pensiero indipendente che la guida da 40 anni: dal 2020, infatti, i 50 dipendenti della società lavorano tutti in modalità “smart working”, tutelati da un accordo personalizzato creato ad hoc, sulle basi della vigente normativa, che garantisce allo stesso tempo, tutta la qualità, la creatività e l’efficienza riposte quotidianamente nel lavoro e confermate dai risultati raggiunti. L’agenzia per supportare l’esponenziale crescita degli ultimi anni è alla costante ricerca di talenti su tutto il territorio nazionale, non avendo limiti territoriali data la modalità di lavoro.

La sede della società è a Bologna e dal 2021 si è trasferita in via Gnudi 5, in un luogo volto a favorire e dare spazio alle attività quotidiane di condivisione e brainstorming. 

Nel 2023, inoltre, la società ha annunciato un’importante novità, Life Health, la nuova Business Unit specializzata nella realizzazione di contenuti per i brand che intendono integrare i concetti di salute e wellbeing in un asset importante della propria comunicazione: comitati scientifici, medici e ricercatori si uniscono a strategist e copywriters specializzati dando vita ad un gruppo di lavoro dalle competenze diversificate, capace di combinare scienza, creatività e strategia per creare contenuti di valore sui temi della salute e del benessere, aiutando i propri clienti a giocare un ruolo significativo nel trasmettere uno stile di vita più salutare.

Per Life si chiude un anno estremamente positivo e si apre un 2024 ricco di nuove sfide e importanti novità, che vedrà la società impegnata a festeggiare con un calendario di appuntamenti e notizie i suoi primi 40 anni.

Altri Articoli di Fare news