Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Comecer sostiene l’associazione locale AGEOP Ricerca

23/01/2024

Dal 2020 Comecer sostiene AGEOP Ricerca (Associazione Genitori Ematologia Oncologia Pediatrica) per l’acquisto di Casa Gialla: una casa funzionale pensata per i bambini in cura dotata di ampi spazi per le attività creativo-terapeutiche. Dopo la degenza del bambino in ospedale, la Clinica può poi avvalersi dei servizi delle Case AGEOP, una sorta di estensione della struttura ospedaliera, consentendo la dimissione e l’ingresso nel sistema di Day Hospital. In questo modo si migliora la qualità di vita del bambino e si lascia spazio in reparto ad altri piccoli pazienti, offrendo loro la possibilità di accedere a terapie salvavita.

Dal 2015 Casa Gialla ha assistito 270 giovani pazienti oncologici insieme ai loro genitori e oggi rappresenta un vero e proprio supporto per il servizio sanitario pubblico, fornendo posti letto extra in ospedale e dimissioni protette per i per i pazienti. 

AGEOP ha lanciato la campagna ViviAmo Casa Gialla nel 2020 e ha raccolto 418.838 euro, grazie anche al sostegno di Comecer. E così, nell’aprile 2021, AGEOP è stata in grado di firmare un accordo con UniCredit per un prestito decennale di 752.000 euro.

In questi ultimi anni Comecer ha supportato AGEOP Ricerca attraverso diverse iniziative: 
• banchetti solidali all’interno dell’azienda in occasione della Pasqua e del Natale;
• partecipazione alla lotteria AGEOP a favore di #LOTTOANCHIO;
• acquisto dei biglietti di auguri di Natale e di Pasqua.

In occasione delle ultime festività natalizie, Comecer ha raccolto un importo di 5.000 euro attraverso donazioni da parte dei dipendenti e dell’azienda. Questo importo donato permetterà a tre pazienti pediatrici e alle loro famiglie di essere ospitati per un mese intero nelle case-famiglia di AGEOP.

“Siamo felici di continuare a sostenere questa associazione locale, che accompagna i bambini e le loro famiglie durante tutta la loro cura”, spiegano dall’azienda specializzata nella produzione di apparecchiature per la produzione e il confezionamento asettico per i mercati radiofarmaceutici e farmaceutici.

Altri Articoli di Fare news