Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Acetaia Giusti presenta la nuova collaborazione con Nio Cocktails

29/02/2024

Claudio Stefani, CEO di Acetaia Giusti
Claudio Stefani, CEO di Acetaia Giusti

Acetaia Giusti - l’azienda che dal 1605 porta l’eccellenza dell’Aceto Balsamico di Modena in giro per il mondo - prosegue il suo percorso all’insegna delle contaminazioni nel settore della mixology, presentando una nuova partnership con NIO Cocktails, brand che nasce con l’obiettivo di rivoluzionare la cultura dei cocktail e, in particolare, le abitudini di consumo del grande pubblico grazie ai suoi premium drink “pronti da bere”. I due cocktail proposti, “Negroni 1605” e “Milano-Modena”, sono la rivisitazione firmata Giusti dei grandi classici a base Vermouth, le cui ricette sono state curate da Patrick Pistolesi, master mixologist italiano, considerato tra i primi 50 bartender al mondo da World’s 50 Best Bars e parte del team di NIO Cocktails. Le due realtà sono infatti accomunate dalla volontà di valorizzare e raccontare l’alta qualità degli ingredienti e dell’artigianalità Made in Italy.  

A rendere speciali il “Negroni 1605” e il “Milano-Modena” sono le note agrodolci conferite dal Vermouth Giusti: una speciale riserva ottenuta da vini italiani rossi e bianchi - tra cui il Lambrusco -, aromatizzati con oltre 19 botaniche, addolciti con una parte di saba - il mosto d’uva cotto - e lasciati maturare lentamente in antiche botti parte del patrimonio della famiglia Giusti. Un gusto rotondo e morbido al palato è inoltre conferito dall’aggiunta all’interno delle due miscele del 5 Medaglie d’oro Giusti, un Balsamico che conferisce un sapore ricco, con note di prugne, ciliegie nere e una dolce speziatura, grazie ai legni in cui viene affinato. ll risultato sono due cocktail amabili, adatti come aperitivo o dopocena.

“Questa importante collaborazione nasce dalla volontà di raccontare la versatilità del Balsamico non solo in cucina, ma anche nel mondo della mixology”, afferma Claudio Stefani, CEO di Acetaia Giusti. “Grazie a NIO Cocktails, che presenta un prodotto con ingredienti di qualità, pronto, da agitare, strappare e versare nel proprio bicchiere, abbiamo la possibilità di presentare la nostra visione di drink a un pubblico sempre più ampio. Parallelamente al nostro core business legato alla produzione di Balsamico di Modena, ci impegniamo infatti a rinnovarci continuamente, dando vita a collaborazioni con professionisti del gusto capaci di realizzare prodotti in grado di racchiudere e riproporre tutti i sentori di un’acetaia”.  

NIO Cocktails nasce dall'idea di Luca Quagliano e Alessandro Palmarin con l’obiettivo di offrire la migliore drink experience fuori dai bar, proponendo cocktail pronti da bere e pre-mixati con distillati e ingredienti attentamente selezionati. I drink firmati NIO Cocktails - acronimo di Needs-Ice-Only - si basano infatti sulla semplicità del “versare” il proprio cocktail nel bicchiere per poi degustarlo ovunque si desideri.  

“La partnership con Acetaia Giusti rappresenta un’ulteriore evoluzione del brand” affermano Luca Quagliano e Alessandro Palmarin, Co-Founder di NIO Cocktails. “Siamo alla costante ricerca di nuove idee per soddisfare un cliente sempre più attento a ciò che consuma, con la volontà di offrire, ai lovers e a tutti coloro che si affacciano per la prima volta al nostro prodotto, una migliore esperienza di mixology a portata di ghiaccio. Siamo convinti che la ricetta a base di Balsamico consoliderà ulteriormente la nostra immagine e porterà un valore aggiunto all’offerta di NIO Cocktails in Italia”.

Altri Articoli di Fare news