Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

BBS, l'open program "Cybersecurity Management" a tariffe agevolate per Confindustria Emilia

01/03/2024

Confindustria Emilia conferma anche per questa edizione la partnership con Bologna Business School e dunque la possibilità, per gli associati, di partecipare a condizioni agevolate all’open program "Cybersecurity Management", da giugno a settembre 2024. 

Il corso, composto da dodici sessioni in modalità blended, prenderà il via l'8 giugno 2024 con scadenza delle iscrizioni fissata al 3 giugno e sarà proposto alle associate con una quota di partecipazione di 3.000 euro (+ iva), a fronte di un prezzo pubblicato di 4.000 euro (+ iva).

L’impetuosa digitalizzazione unita alla pervasività delle reti consentono innovazioni ed efficienze del business, ma comportano vulnerabilità che mettono a rischio servizi, dati, operatività e reputazione aziendali. Affrontare la complessità dei rischi cyber non è più compito accidentale dell’IT. Richiede consapevolezza attiva da parte di tutti i gestori delle linee di business che potranno operare di concreto con il professionista responsabile della cybersecurity preposto all’attuazione delle misure di sicurezza prioritarie.

Questo corso si rivolge a entrambe le figure. Da un lato, permetterà a tutti i manager di guidare in prima persona l’analisi e la valutazione dei rischi cyber al fine di determinare le priorità delle azioni di protezione del business di cui si è responsabili. Dall’altro, consentirà al personale con competenze tecniche di confrontarsi e di porsi al servizio del business operando in modo sinergico con le diverse realtà aziendali e con i fornitori, al fine di minimizzare i rischi, proteggere il patrimonio finanziario e informativo, e garantire l’operatività continua del business. Per svolgere al meglio tale ruolo servono approcci multiculturali che integrino saperi tecnici e organizzativi con sensibilità normative, contrattualistiche e relazionali.

Il corso si rivolge a:

  • Manager interessati ad acquisire nuove competenze cyber per migliorare la gestione delle proprie attività;
  • persone con competenze tecniche IT che sono interessate a intraprendere posizioni da Cybersecurity Manager;
  • figure professionali con competenze gestionali, legali o tecniche che sono interessate a estendere l’attività consulenziale all’ambito della cybersecurity.

Il corso ha l’obiettivo di fornire le basi teoriche, le metodologie e gli strumenti per progettare e gestire soluzioni di protezione di infrastrutture informatiche e di informazioni memorizzate e trasmesse in forma digitale.

Per maggiori informazioni:
 Eleonora Leporatti - openprograms@bbs.unibo.it

Altri Articoli di Fare news