Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

L’ospedale di Sassuolo tra i cento migliori d’Italia

01/03/2024

L’Ospedale di Sassuolo è tra i 131 ospedali migliori d’Italia secondo la classifica stilata dal settimanale statunitense ‘Newsweek’ che, ogni anno, presenta una lista aggiornata delle migliori realtà ospedaliere di tutto il mondo, Paese per Paese.

Sassuolo, che conta oggi 250 posti letto ed è riferimento per l’Area Sud della provincia di Modena, soprattutto per le specialità chirurgiche e per un punto nascita che è il secondo del territorio, si piazza al 81° posto su un totale di 131 strutture ai massimi livelli, davanti a realtà ben più grandi e “note”.

Il settimanale USA fa sapere che l’Ospedale di Sassuolo è stato scelto per la particolare “soddisfazione dei pazienti”, secondo le analisi condotte utilizzando i migliori dati disponibili e verificati grazie ad appositi sondaggi, condotti da diverse compagnie di assicurazione dopo il ricovero e da indicazioni di medici e specialisti ai loro pazienti.

“Una grande soddisfazione”, spiega il Direttore Generale, Stefano Reggiani. “Ad oggi abbiamo ottenuto uno ‘score’ del 72.28%, e lavoreremo perché questo importante risultato, che premia il lavoro di tutte le nostre equipe, possa migliorare ancora”. 

Nella speciale graduatoria per la provincia di Modena sono presenti anche il Policlinico (15° posto) e l’Ospedale Civile di Baggiovara (24°). Tra le strutture regionali, Sassuolo si piazza al 10 posto su un totale di 14 presenti per il "World’s Best Hospital" 2024.

Altri Articoli di Fare news