Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Florim punta sul benessere dei dipendenti

13/03/2024

Consapevole dell'importanza di un sano equilibrio tra lavoro e vita privata dei propri collaboratori, Florim annuncia l'adozione della modalità di smart working e a partire dal mese di marzo, gli impiegati avranno la possibilità di lavorare anche da remoto.

La decisione nasce da un'attenta analisi delle dinamiche lavorative, dalle esigenze dei dipendenti e dal costante confronto con la parti sindacali, evidenziando la centralità delle persone nell'ecosistema aziendale. “Il benessere dei nostri collaboratori è una priorità assoluta”, afferma Claudio Lucchese, Presidente di Florim S.p.A SB. “Riconosciamo che un buon equilibrio lavoro-vita personale è cruciale per il benessere delle persone e crediamo che possa contribuire ad una maggiore soddisfazione e motivazione sul lavoro.”

La possibilità di lavorare da remoto è parte di un più ampio ventaglio di iniziative di welfare aziendale volte a promuovere il benessere dei propri collaboratori, come testimonia la certificazione internazionale BS OHSAS 18001 (ora UNI EN ISO 45001) per la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro. Nell’ambito di un accordo siglato tra Florim e Ospedale di Sassuolo si inserisce inoltre la possibilità per dipendenti e famiglie di poter usufruire di tariffe agevolate per prestazioni diagnostiche e ambulatoriali in regime di libera professione. Fanno parte di questa filosofia anche gli screening gratuiti che l’azienda promuove, l’ultimo attivato nel 2024 riguarda il tumore alla prostata. 

I dipendenti di Florim possono inoltre contare su: centri estivi gratuiti per i figli dei dipendenti, una convenzione con una scuola bilingue per bambini 0 - 10 anni, una piattaforma di welfare aziendale per l’accesso ad un ampio pacchetto di servizi, convenzioni con impianti sportivi, assistenza fiscale convenzionata e gestione agevolata delle pratiche bancarie, servizio di consulenza previdenziale Futuro Pensione, ingresso gratuito alla collezione Peggy Guggenheim di Venezia e distribuzione di buoni carburante in occasione delle festività natalizie. 

Un’attenzione generale verso i collaboratori che si trasmette anche nella bellezza e nell'armonia degli spazi lavorativi. Opere d'arte e installazioni di design nelle sedi aziendali riflettono una filosofia che considera il luogo di lavoro non solo come spazio funzionale, ma come ambiente dove la bellezza e la creatività sono elementi fondamentali per il benessere di ogni individuo.








Altri Articoli di Fare news