Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

BBS, l'open program "ESG e finanza sostenibile" a tariffe agevolate per Confindustria Emilia

05/04/2024

Confindustria Emilia conferma anche quest’anno la partnership con Bologna Business School e dunque la possibilità, per gli associati, di partecipare a condizioni agevolate all’open program “ESG e Finanza Sostenibile”, da maggio a luglio 2024.

Il corso, di otto giornate, prenderà il via il 3 maggio 2024 con scadenza delle iscrizioni fissata al 29 aprile e sarà proposto alle associate con una quota di partecipazione di 3.000 euro (+ iva), a fronte di un prezzo pubblicato di 4.000 euro (+ iva).

Il cambio di paradigma socioeconomico è in fase di forte accelerazione, sta rivoluzionando la finanza, va quindi analizzato e compreso. Sugli investimenti sostenibili stanno arrivando enormi flussi finanziari, ogni ambito della finanza è profondamente interessato da questo processo. Ed è sempre più evidente che non ci sarà campo dell’agire economico che non verrà impattato da tutto ciò. Ma come analizzare e distinguere tali cambiamenti? Come riuscire a conciliare rendimenti finanziari con un vero impatto sociale ed ambientale? Come misurare questo impatto? Come guidare la svolta della propria azienda verso la sostenibilità? Il corso ESG e Finanza Sostenibile si rivolge a professionisti che vogliono intraprendere un percorso di informazione, formazione e aggiornamento nell’ambito della sostenibilità in tutte le sue forme (economica, sociale e ambientale).

A introdurre l’open program è il direttore esecutivo Giovanni Fracasso: “Joseph Schumpeter, analizzando il processo evolutivo dell’economia, introdusse il concetto di 'distruzione creatrice'. La finanza sostenibile avrà oggi questo potente impatto? Oppure sarà ancora più dirompente, determinando un vero e proprio cambio di paradigma? Siamo convinti che la finanza che abbraccia la sostenibilità possa realmente ambire a costruire un nuovo Umanesimo integrale”. 

Per maggiori informazioni: Eleonora Leporatti - openprograms@bbs.unibo.it

Altri Articoli di Fare news