Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Maison M group riceve il certificato Elite di sostenibilità

14/05/2024

A sinistra, il CEO di Maison M group Matteo Spaggiari ritira il premio
A sinistra, il CEO di Maison M group Matteo Spaggiari ritira il premio

Maison M Group, azienda italiana di riferimento per la progettazione, lo sviluppo, la prototipia e la produzione di linee di abbigliamento per molti marchi nazionali e internazionali, è stata insignita del prestigioso certificato Elite di sostenibilità nel corso di una giornata di workshop tenutasi a Palazzo Mezzanotte, nella sede di Borsa Italiana.

A ritirare il riconoscimento l’amministratore delegato Matteo Spaggiari che conferma il suo costante impegno nel garantire una gestione d’impresa ispirata ai principi della sostenibilità e del codice etico, dimostrando nei fatti, nei numeri, una credibilità che appartiene a poche realtà del settore, con l’obbiettivo di raggiungere 50 milioni di fatturato nel 2025.

Maison M, nata nel 1972 nel territorio modenese, fa parte del gruppo 1627 Holding che opera complessivamente nell’outsourcing produttivo e consulting del settore Luxury. L’azienda crea il prodotto finito a partire dalla modellistica fino ad arrivare alla consegna dell'articolo al cliente finale.

I valori che guidano le politiche aziendali rispecchiano gli impegni dell’Agenda ONU 2030 e si traducono in sostenibilità economica, ambientale e sociale.
Sempre nell’ambito di uno sviluppo sostenibile, il Gruppo mantiene il proposito di radicare sul territorio le proprie attività, contribuendo alla valorizzazione e alla crescita delle risorse locali attraverso partecipazioni, donazioni e sponsorizzazioni.

Il fulcro del successo di Maison M consiste nel mettere sempre le persone, il loro benessere, la loro crescita e il loro sviluppo professionale al centro dell’attenzione.

Il Gruppo Maison M conta circa 130 dipendenti a maggioranza femminile con una percentuale di giovani che si attesta al 58%. Tale dato emerge anche nel Rating ESG di Cerved, con punteggio BBB, ottenuto a novembre dello scorso anno.

Da sempre all’avanguardia nel coniugare in modo sapiente bellezza, qualità e sostenibilità, quotidianamente la società si impegna per ridurre al minimo gli impatti delle proprie attività, dimostrandosi un’eccellenza nella salvaguardia dell’ecosistema imprenditoriale.

Competenza, passione e una innata propensione all’innovazione hanno permesso a Maison M di consolidare negli anni il proprio ruolo nel comparto moda, divenendo uno dei principali riferimenti del Made in Italy.

Altri Articoli di Fare news