Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Maurizio Marchesini in piazza Maggiore a RepIdee 2024

14/06/2024

Ci sarà anche Maurizio Marchesini, il vicepresidente di Confindustria con delega al Lavoro e alle Relazioni industriali, a Repubblica delle Idee 2024, la kermesse del quotidiano di Largo Fochetti che da oggi a domenica 16 giugno porta a Bologna dibattiti, talk, interviste e spettacoli per riflettere sui grandi temi dell’attualità.

L’imprenditore bolognese salirà sul palco allestito in piazza Maggiore domani (sabato 15 giugno) alle 18.45, e si confronterà con il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, in un incontro dal titolo “Non si può morire di lavoro” moderato dal giornalista Walter Galbiati vicedirettore di Repubblica e responsabile delle pagine economiche del quotidiano romano.

Sul palco a portare la sua testimonianza salirà anche Rosanna Russo, la vedova di Salvatore Rabbito, l’operaio di origini siciliane e dipendente di un’azienda modenese, morto nell’agosto del 2021 a 53 anni in un incidente sul lavoro nel cantiere autostradale sulla A15, vicino a Parma.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. Tra i partner dell'evento di Repubblica delle Idee figurano anche Philip Morris Italia e Gruppo Cremonini.

Altri Articoli di Fare news