Mercoledì 11 settembre, dalle 9,30 alle 16,30, al campo prove in Via Pasquala 4K a Imola, in provincia di Bologna, PiùSicurezza in collaborazione con Genesi organizza il seminario: “Ambienti confinati e assimilabili, nuove attrezzature e procedure”.
L’obiettivo dell’appuntamento è quello di fornire agli RSPP, ai tecnici e ai coordinatori della sicurezza un quadro delle novità che saranno introdotte dalla nuova norma dedicata agli “Ambienti confinati e/o sospetti di inquinamento e criteri per l’identificazione dei pericoli e la valutazione dei rischi specifici”, mostrando le nuove attrezzature di supporto per i lavori in tali ambienti. Sarà un seminario teorico pratico con esercitazioni.
L’evento è organizzato da PiùSicurezza in collaborazione con Genesi, riprendendo il tema degli ambienti confinati perché dovrebbe uscire a brevissimo una nuova norma UNI sull’argomento.
Al termine del seminario, verrà rilasciato un attestato di 4 ore, valido per 3 crediti di aggiornamento RSPP, ASPP . Valido ex-lege anche come aggiornamento CSP/CSE, lavoratori, preposti, dirigenti e formatori.
Per l’iscrizione, obbligatoria entro il 7 settembre, è possibile cliccare qui. Il seminario è gratuito.
IL PROGRAMMA
Ore 9.30 Registrazione partecipanti
Ore 10.00 Discussioni sulle novità riguardanti gli “Ambienti confinati e/o sospetti di inquinamento”
Ore 11.15 Esercitazioni pratiche di accesso ad ambienti confinati
Ore 12.30 Light lunch
Ore 13.30 Esperienza pratica d’uso di soluzioni Tecnologiche e innovative per lavorare in ambienti confinati
Ore 14.30 Case history e soluzioni
Ore 15.30 Debriefing e interazione con i partecipanti
Ore 16.00 Test di apprendimento