Valsoia, società di riferimento nel mercato italiano dei prodotti per
l’alimentazione salutistica, quotata sul Mercato Euronext Milan gestito da
Borsa Italiana, comunica il lancio della nuova campagna di comunicazione di Diete.Tic,
brand proprietario del Gruppo Valsoia e attiva sul mercato nel segmento dei
dolcificanti liquidi.
La campagna debutterà in televisione il 10
novembre 2024 con uno spot da 30 secondi, a cui seguirà un ampio supporto su
radio e digital per garantire una copertura estesa e una penetrazione del brand
sempre più capillare. Lo spot racconta, con uno stile raffinato e senza
tempo, una giornata tipica della protagonista, che interpreta i valori del
brand e mostra le molteplici occasioni d’uso del prodotto.
La narrazione punta a esaltare le caratteristiche
distintive di Diete.Tic: zero calorie, senza conservanti e senza retrogusto,
offrendo così un’alternativa ideale per chi desidera dolcificare senza
compromessi. A dare ritmo allo spot è una rivisitazione del celebre brano
"Cosa hai messo nel caffè?", arrangiata dal maestro Fabio Gargiulo,
la risposta è Diete.Tic che, recita il claim di campagna, “ti cambia la vita,
non il sapore”.
Andrea Panzani, amministratore delegato e direttore generale ha così commentato: “Con
questa nuova campagna, vogliamo consolidare il ruolo di Diete.Tic come punto di
riferimento nel mercato dei dolcificanti liquidi, un segmento in forte
espansione e al tempo stesso ancora ricco di potenzialità. Riteniamo che questa
comunicazione, grazie al suo linguaggio distintivo e alla sua diffusione su più
canali, darà alla nostra marca un significativo impulso in termini di
awareness, accelerando un processo di crescita già ben avviato. Da quando
Valsoia ha acquisito il brand, i volumi di Diete.Tic sono cresciuti di oltre il
40%: un risultato che testimonia non solo l’interesse dei consumatori verso i
dolcificanti liquidi, ma anche l’efficacia delle strategie intraprese”.
In 30 secondi, la regia dei fratelli Lucini porta
in scena un’estetica sofisticata e d’impatto: il bianco e nero delle immagini
esalta la purezza del prodotto, mentre il rosso della confezione Diete.Tic
emerge come tratto distintivo. Lo spot, prodotto da Filmmaster, è stato ideato
dall'agenzia creativa Serviceplan Italia - House of Communication Milan, e
punta a coinvolgere un pubblico che apprezza il gusto autentico senza
compromessi.