Lo scorso 10 giugno, nella cornice dell’Accademia Militare di Modena e in occasione delle celebrazioni per il 35° anniversario di TEC Eurolab, è stato ufficialmente presentato il nuovo brand Sideius. Un passaggio che dà piena visibilità all’evoluzione organizzativa e operativa costruita negli ultimi anni.
“Negli anni TEC Eurolab ha consolidato un insieme di competenze che vanno ben oltre le attività storiche di laboratorio”, spiega Marco Moscatti, CEO di TEC Eurolab. “Abbiamo integrato ambiti specialistici come la formazione, la certificazione, l’intelligenza artificiale applicata ai processi industriali, il test engineering. Per molto tempo abbiamo cercato di raccontare questa estensione restando sotto il brand TEC Eurolab, ma la forte connotazione laboratoristica, rafforzata anche dal nome stesso, ha reso difficile far percepire al mercato tutta la portata della nostra proposta. Da qui la scelta di introdurre Sideius come nuovo brand ombrello che consenta di presentare in modo più completo e chiaro l’intero perimetro delle nostre attività”.
Il payoff scelto – “Empowering Excellence” – sintetizza il posizionamento di Sideius: mettere a disposizione dei clienti competenze altamente specialistiche e integrate, per supportare processi industriali complessi e ad alto contenuto tecnologico.
“Le diverse realtà che oggi operano sotto Sideius mantengono una forte focalizzazione tecnica nei rispettivi ambiti di attività, con la rapidità e il presidio verticale tipici di strutture snelle e specialistiche. Allo stesso tempo possono contare su una struttura organizzativa che offre solidità, servizi condivisi, competenze trasversali e sinergie industriali. Questo ci consente di integrare i vantaggi della focalizzazione tecnica con quelli di un sistema organizzativo solido e articolato”, aggiunge Moscatti.
Il nome TEC Eurolab verrà mantenuto come marchio del laboratorio di testing, mentre Sideius diventa il nuovo nome dell’azienda, comprensiva del laboratorio stesso e di tutte le altre divisioni sviluppate negli anni.