Fervi, azienda emiliana di macchine, utensili e attrezzature
per il settore MRO e fai-da-te, porta a termine un importante ampliamento del
plant aziendale della propria sede di Vignola, in provincia di Modena, implementando nuovi spazi e
presentando un nuovissimo showroom, pensato per offrire ai rivenditori e alle
aziende interessate un’esperienza immersiva e che consentaa di toccare con mano la qualità e
l’ampiezza dell’offerta di Fervi Group.
La nuova area showroom è suddivisa in
due grandi sezioni per distribuire in maniera omogenea la visione completa
dell’offerta e mettere in evidenza gli elementi salienti che contraddistinguono
il catalogo Fervi, ma non solo. Lo spazio è suddiviso concettualmente ma anche
fisicamente in due macro-aree collegate fra loro: lo showroom Tools (in gergo
chiamato “leggero”) e lo showroom Machinery (chiamato “pesante”).
All’interno dello showroom Tools è possibile osservare
espositori, utensili manuali, arredamento da officina, carrelli,
elettroutensili, calibri e strumenti di misura, rivettatrici e strumenti per il
fissaggio. Infatti, all’interno di questa area sono presenti anche le
principali referenze dei marchi, appartenenti a Fervi Group, quali Rivit,
sistemi di fissaggio e Vogel Germany, strumenti di misura. Ogni brand con uno o
più corner dedicato. Lo showroom Machinery è invece dedicato alla gamma delle
macchine utensili, dalle più piccole alle più grandi, e comprende macchine
utensili da banco, trapani, frese, segatrici, smerigliatrici, sabbiatrici,
lavapezzi, presse, piegatrici e altre macchine per la lavorazione di legno e
lamiera, con un’ampia area destinata all’esposizione dei torni. Gli ampi spazi
espositivi consentono ai clienti di vedere e toccare con mano le macchine con
un vantaggio ulteriore: la pronta-consegna.
“Consideriamo il nuovo showroom non una semplice vetrina ma
una vera e propria consulenza al nostro cliente, il tutto concentrato in un
unico ambiente per offrire a coloro che vengono in visita un supporto a 360°.
Nei nuovi spazi puntiamo molto sulla possibilità di mostrare la qualità dei
nostri prodotti, e penso soprattutto ai torni e alle macchine utensili ad alto
investimento. In funzione di una logica di valorizzazione del Gruppo abbiamo
poi deciso di inserire anche le principali referenze a marchio Vogel e Rivit,
in modo da offrire ai clienti, in un solo spazio e con una sola visita, una
panoramica completa sulle soluzioni disponibili. È il nostro “catalogo vivente”
che ci permette di poter affermare come il nostro Gruppo possa sempre più
consolidarsi come one-stop-shop: un unico indirizzo, soluzioni personalizzate!
Per completare l’esperienza di visita, abbiamo inoltre previsto uno Show Tour
esclusivo: oltre al nuovo showroom, il programma prevede di visitare lo
stabilimento produttivo dei dischi lamellari della sede di Riflex, e la sede di
Rivit, entrambe aziende parte integrante di Fervi Group e situate tra Modena e
Bologna nel cuore di quella che mi piace definire la MRO Valley italiana”, afferma Ermanno Lucci, direttore sales & marketing di Fervi.
Si tratta di un percorso esclusivo che si arricchisce con
momenti conviviali, come la cena in locali tipici emiliani, e con l’opportunità
di visitare i musei delle icone della Motor Valley emiliana come Ferrari,
Ducati o Lamborghini.
Un progetto che unisce business, esperienza e territorio,
rafforzando il legame tra Fervi, i propri clienti e le eccellenze
dell’Emilia-Romagna.
Per maggiori informazioni scrivere una e-mail a
marketing@fervi.com