Manitou sarà tra i protagonisti del GIS 2025, l’unico evento italiano, ed il più grande a livello europeo, dedicato agli utilizzatori di gru, piattaforme aeree, sollevatori telescopici, carrelli elevatori, macchine e attrezzature per la movimentazione industriale e portuale, logistica meccanizzata e il trasporto pesante.
Per l’occasione sarà presente, dal 25 al 27 settembre 2025 presso il quartiere fieristico di Piacenza (area esterna, posizione M118-N129) in una zona dedicata alle soluzioni Full Electric del Gruppo Manitou, il cosiddetto brand Oxygen. Nello specifico i visitatori potranno ammirare il modello MRT 2260e, che insieme al MRT 2660e, costituiscono i primi sollevatori telescopici rotativi interamente elettrici presenti sul mercato.
Prodotti come i corrispettivi endotermici presso la plant di Castelfranco Emilia, questi due modelli possono esprimere le medesime prestazioni al top della gamma Vision+, pur potendo contare sull’innovazione e le emissioni zero della versione elettrica.
Inoltre, saranno presenti il sollevatore telescopico fisso MT 625e, con portata di 2.500kg e altezza di lavoro di sei metri, la piattaforma aerea 200 ATJe, in grado di operare fino a 20 metri di altezza, in aggiunta ai nuovi modelli di piattaforme aeree a forbice, i carrelli elevatori totalmente elettrici della gamma ME e i transpallet al litio della serie EP.
In occasione di GIS 2025, saranno presenti, presso l'area di Manitou, anche alcune novità presentate in anteprima mondiale durante BAUMA 2025.