Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Premio #ContemporaryYoung, Galleria P420 si aggiudica la terza edizione

14/02/2018

È l’artista Rodrigo Hernandez, classe 1983, nato a Città del Messico, presentato dalla galleria P420, il vincitore dell’edizione 2018 del premio #ContemporaryYoung promosso dal gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia.

L’opera vincitrice è “Small Spaceman” ed è stata scelta dalla giuria presieduta dall’artista Carlo Valsecchi e composta, inoltre, da Marco Arletti, Enrica Gentile, Enrico Zuffellato, Mariacarla Maccaferri e Vittorio Cavani per il Gruppo Giovani di Confindustria Emilia insieme ad Andrea Maioli, responsabile Cultura e Spettacoli di QN il Resto del Carlino ed al curatore di Artefiera Simone Frangi (sezione Nueva Vista), tra le 30 opere candidate presentate dagli artisti under 40 che si erano confrontati con il tema: “Art is Work - Is Work Art? L’Arte è Lavoro - il Lavoro è Arte?”.
 
«La giuria di quest'anno ha selezionato una galleria giovane, un giovane e promettente artista, ma anche un'opera evocativa. L'immagine dell'astronauta, dell'uomo che si proietta oltre i confini del conosciuto, pronto ad esplorare, a scoprire, a farsi pioniere e precursore, è quanto mai vicina a quella dell'uomo imprenditore, ed è per noi metafora di un percorso quotidiano che si compie, anche, guardando lontano», spiega Enrica Gentile, vicepresidente dei Giovani di Confindustria Emilia. «Il nostro grazie ed il nostro incoraggiamento va a tutti gli artisti che si sono messi in gioco candidandosi per il premio. L’entusiasmo dei partecipanti ci sostiene nell’andare avanti per rinnovare l’iniziativa negli anni futuri».
 
L’opera vincitrice è stata acquistata dai Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia ed entrerà a far parte della collezione privata del gruppo, con l’obiettivo di creare, col tempo, un vero e proprio fondo artistico dell’Associazione, in un’ottica di mecenatismo dedicato ai giovani artisti.

Altri Articoli di Fare news