Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Smurfit Kappa promuove la sicurezza in azienda

16/05/2018

Anche quest’anno Gruppo Smurfit Kappa, leader mondiale nella produzione di imballaggi in cartone ondulato, ha voluto celebrare in tutti i suoi stabilimenti la “Giornata Mondiale per la Salute e la Sicurezza sul lavoro” indetta dall’ILO-International Labour Organization.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di dedicare una giornata ad attività per sensibilizzare i dipendenti sulle migliori pratiche di sicurezza, sulle prestazioni in materia di salute e su tutti i modi in cui è possibile rendere ogni sito produttivo un posto di lavoro ancora più sicuro e confortevole.

Il tema dell’edizione 2018, la decima realizzata dal gruppo industriale, è stato il “Safety for life”: riconoscere che lavorare in sicurezza e migliorare ulteriormente i livelli di consapevolezza dei lavoratori su questa materia è fondamentale per godersi una vita serena.
 
Quest’anno, nello stabilimento Smurfit Kappa di Camposanto (Mo), diretto da Moreno Donati, oltre che di sicurezza, si è parlato anche di alimentazione e benessere fisico e mentale, temi utili a promuovere uno stile di vita sano che partendo dalla sfera privata si riflette inevitabilmente anche su quella lavorativa.

Ospiti dell’incontro sono state Federica Felicioni, biologa nutrizionista, che ha approfondito gli argomenti riguardanti la sana alimentazione e il corretto stile di vita e Simona Manicardi, insegnante della Scuola Italiana Olistica, che ha spiegato l’importanza dello yoga come pratica per il benessere fisico e mentale e come strumento per poter raggiungere obiettivi personali.

Smurfit Kappa
Smurfit Kappa Italia è leader nel packaging in cartone ondulato e cartoncino. Da sempre il Gruppo è impegnato nell'ottimizzazione delle soluzioni di packaging per offrire una gamma completa di imballaggi e servizi per proteggere, valorizzare e vendere al meglio i prodotti dei propri clienti.
Ogni anno, in tutto il mondo Smurfit Kappa produce 10,5 miliardi di m2 di imballaggi in ondulato, ed è leader nella fornitura di cartone ondulato, cartoncino teso e tubi in cartone spiralato. Offre diversi prodotti quali imballaggi per vendita al dettaglio, per alimenti, Bag-in-Box, imballaggi per prodotti di consumo, per prodotti industriali e dispaly. I prodotti sono destinati ad ogni settore di mercato, inclusi alimenti e bevande, beni di consumo e prodotti industriali.
Il Gruppo dispone di oltre 700 designer, centinaia di tecnici specializzati, ingegneri e responsabili di progetto in 35 Paesi, dotati tutti dell'esperienza e della passione necessaria per creare imballaggi realmente innovativi ed efficaci. L’azienda contribuisce ad un mondo più sostenibile mediante la progettazione e produzione di soluzioni di imballaggio che riducono gli sprechi dei prodotti imballati, ottimizzano l'utilizzo di materiali e riducono i viaggi di trasporto, riducendo così i costi per i nostri clienti. In Italia Smurfit Kappa è presente con 22 stabilimenti e in particolare: 11 stabilimenti integrati, 4 scatolifici, 2 produttori di fogli di cartone ondulato, 1 cartiera che produce carta riciclata e 4 stabilimenti di prodotti speciali: astucci in cartoncino, barattoli in carta, macchine confezionatrici, tappi e sacchi per Bag in Box.

Altri Articoli di Fare news