Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Paolo Castelli sbarca a Dubai

01/06/2018

Paolo Castelli, eccellenza italiana nei settori general contracting e international design, continua la propria strategia di presidio dei mercati internazionali, iniziata nel 2017 con l’inaugurazione di 4 store monomarca in Cina e proseguita nel 2018 in India, a New Dehli, e Francia con l’apertura del primo flagship store parigino in Rue de Turenne.

Ora l’obiettivo è rafforzare il marchio a livello mondialeentrando nei mercati mediorentali, con una particolare attenzione per gli Emirati, il performer più forte in termini economici della Menasa region (The Middle East, North Africa and South Asia).


Realtà dinamica e flessibile in grado di anticipare le nuove esigenze del mercato, tra alto artigianato e produzione industriale, ha maturato questa scelta anche grazie ai rapporti sviluppati negli ultimi anni con istituzioni e personaggi di spicco locali. Rapporti che gli hanno dato la possibilità di realizzare progetti importanti quali l’Ambasciata degli Emirati Arabi Uniti a Roma, la villa privata dell’Ambasciatore degli Emirati a il Cairo oppure assumere un ruolo da top player nel prestigioso progetto di un complesso alberghiero di lusso ad Algeri, firmato dallo Studio Marco Piva e sviluppato da una joint venture a partecipazione emiratina.

"Siamo attualmente attivi", dichiara Paolo Castelli, "su diversi progetti internazionali, tra i più significativi dell’hôtellerie Luxe et Haut de gamme. Con un occhio a Expo Dubai 2020 siamo pronti ad entrare in un mercato che spazia dai progetti pubblici alle residenze private, dal settore dell’ospitality ai residence di lusso".

Per fare questo l’azienda bolognese si è avvalsa della collaborazione degli studi di consulenza Di Francia Advisor e Di Francia Law Firm dell’avvocato Daniela Di Francia, che opera nell’area del Golfo dal 2008, con un focus speciale negli Emirati Arabi Uniti. “Un grande salto, in cui sarò felice di accompagnare l’azienda – sono le parole dell’avvocato Di Francia –, un salto in un mercato molto promettente, con oltre 5 miliardi di dollari di investimenti previsti nei prossimi due anni nel solo settore dell’ospitalità, con il raddoppio delle chiavi di albergo, in cui è difficile farsi strada senza una consulenza adeguata, ma dove veramente apprezzano il design made in Italy.”

Paolo Castelli ente formativo per gli architetti. L'azienda è stata recentemente accreditata dal ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dal CNAPPC (Consiglio Nazionale Architetti Paesaggisti Pianificatori e Conservatori) come ente terzo formativo nel percorso di aggiornamento professionale rivolto agli architetti iscritti a tutti gli ordini nazionali. L’azienda emiliana è tra le prime 5 aziende italiane autorizzate a svolgere, in maniera del tutto autonoma e secondo le proprie modalità, questo servizio. L’adesione al corso è gratuita e a tutti i partecipanti iscritti all'ordine degli architetti verranno rilasciati 7 crediti formativi.


“Sono 25 anni che lavoro a stretto contatto con grandi architetti e ho sempre ammirato la generosità con cui mi hanno trasmesso, fin dall’inizio e in maniera trasversale, le loro competenze. Oggi, con la medesima generosità, mi sento in dovere di condividere quanto ricevuto, con la speranza di rendere un servizio al Bello e Ben Fatto italiano. Fare formazione è per me avvicinare i nostri ospiti all’autenticità della cultura italiana che sta dietro la nostra leadership nell’ospitalità", chiarisce Paolo Castelli.


Il calendario 2018 prevede tre date: 21 giugno, 20 settembre e 14 dicembre. Alla parte teorica della mattina, in aula e presso il nuovo Materials Design Lab inaugurato in occasione dell’ultima edizione di Bologna Design Week, saranno affiancate nella seconda parte del pomeriggio alcune visite a specifici e prestigiosi case history che l’azienda ha curato sul territorio bolognese (Fashion Research Italy e Armani Cafè) perché sono anche i luoghi ad insegnare. Ogni luogo, ogni superficie, ogni progetto definisce, rivela e comunica l’identità multidisciplinare e internazionale dell’azienda. Il corso si attiverà al raggiungimento del numero minimo di 40 iscritti. Per informazioni e iscrizioni: scrivere a formazione@paolocastellispa.com

Altri Articoli di Fare news