Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

'DVP & Keynes in Job Education', premiati 4 studenti

04/06/2018

Si è svolta venerdì 1° giugno, presso l’Istituto “J. M. Keynes” di Castel Maggiore (Bologna), la giornata conclusiva del progetto 'DVP & Keynes in Job Education' con la premiazione di uno dei videoclip realizzati dagli studenti.

Il percorso si è sviluppato attraverso la visita dell’azienda di San Pietro in Casale (Bologna) da parte degli studenti della classe III DM che hanno potuto, così, acquisire i dati relativi al profilo aziendale di DVP che compete oggi a livello mondiale nel settore delle pompe per vuoto e compressori, con quattro filiali in Europa e America latina oltre a una rete vendita presente in ogni continente.

Il passo successivo è stato la realizzazione di 3 videoclip con l’obiettivo di rappresentare con gli occhi degli studenti un’eccellenza italiana nel mondo, mettendone in evidenza non solo i valori e le competenze ma anche testimoniando il ruolo attivo che le Imprese del territorio hanno nel completamento del profilo educativo dello Studente attraverso le esperienze di Alternanza Scuola Lavoro.

Gli studenti, attraverso il video, hanno saputo interpretare e riprodurre al meglio i valori di DVP, i processi produttivi e le attività aziendali. DVP e Keynes hanno premiato per la qualità del video, per il lavoro di squadra e per la miglior rappresentazione del profilo aziendale il team formato dagli studentiAlex Autorino, Riccardo Caruso, Matteo Cudia, Luca Vozzi (foto in alto).

Argomenti

Altri Articoli di Fare news