Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

La casa di cura Toniolo aderisce al consorzio Colibrì

05/06/2018

La casa di cura “Madre Fortunata Toniolo”, un centro di eccellenza nella medicina e chirurgia fondato a Bologna nel 1956, entra nel Consorzio Ospedaliero Colibrì, che rappresenta e associa 18 strutture specializzate in servizi sanitari e socio-sanitari in continua crescita ed espansione regionale.

L’alleanza terapeutica, la cura premurosa del pazienteconsiderato come persona e non come patologia e la flessibilità organizzativasono pilastri del modello assistenziale del “Toniolo” che aderisce a Colibrìper condividere esperienze e prendere parte a nuovi progetti.

La casa di cura, retta dalla congregazione delle Piccole Suore della Sacra Famiglia, nell’assistenza al paziente mette in campo l’insegnamento lasciato da Suor Lamberta Bonora. Il Toniolo nacque "perché l'ammalato venisse accolto e trattato come persona meritevole di ogni riguardo e di ogni rispetto; fu voluta per offrire a tutti un servizio dignitoso e di alto livello per prestazioni medico-sanitarie. Riportare il Cristo nell'ospedale è riportarlo nella società".

Una realtà con radici profonde che guarda al futuro e vede il Consorzio Colibrì come “aggregatore” di conoscenze, esperienze e opportunità per i soci, per gli stakeholders, il territorio, i cittadini.

“Per il Consorzio Colibrì questa adesione segna un passo decisivo nella sua crescita regionale", spiega il presidente Claudia Sabatini. "Con la casa di cura Toniolo condividiamo l’espressione di impegno professionale e di servizio che si esprime tutti i giorni in una presenza "premurosa" accanto al paziente. Accomunano e integrano le due realtà, gli investimenti nella ricerca scientifica e nelle tecnologie più evolute, per garantire ai pazienti risposte, in termini di cure e assistenza, sempre più veloci e soddisfacenti”.

La struttura polispecialistica di via Toscana è simbolo di innovazione. Risulta infatti dotata di sale operatorie con attrezzature di ultima generazione. Ma è anche simbolo di umanità con il suo forte messaggio di speranza e dignità per tutti coloro che operano nel mondo della salute, per le famiglie, per i pazienti.

Consorzio Ospedaliero Colibrì. Nato nel 2009, è un’organizzazione in continua crescita in Emilia-Romagna. A oggi le strutture aderenti sono 18. Questi i dati del Consorzio Colibrì aggiornati: fatturato 260 milioni; collaboratori/operatori 5.528; utenti serviti 352.905; posti letto autorizzati 3.158.

Altri Articoli di Fare news