Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Transmec vince la Mela d'Oro 2018

18/06/2018

Transmec, leader nel settore della logistica si è aggiudicata il prestigioso premio Mela D’Oro 2018 promosso dalla Fondazione Marisa Bellisario e Confindustria come azienda Work Life Balance Friendly. Il premio è rivolto alle imprese che si sono distinte nel campo della parità di genere, con politiche e strategie di sviluppo, promozione della carriera femminile e con azioni innovative ed efficaci di welfare aziendale.

La cerimonia di premiazione si è svolta presso gli Studi Rai Auditorium del Foro Italico a Roma alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. A ritirare il premio a nome dell’azienda erano presenti Danilo Montecchi Ceo di Transmec Group e Franca Scagliarini HR Manager Transmec Italia.

L’attenzione del gruppo Transmec per le politiche femminili e per il Welfare Aziendale ha reso possibile il raggiungimento di questo importante risultato. Transmec Italia infatti vanta una forza lavoro femminile complessiva del 49,9%, e il management è composto per il 55% da donne, un dato che acquista ancor più valore considerando che il settore trasporti e logistica è storicamente “maschile”.

Transmec Group è nata in Emilia oltre 160 anni fa grazie alla passione per il trasporto internazionale dei fratelli Montecchi soci fondatori. Dopo la seconda guerra mondiale, l’azienda inizia la propria espansione. Due generazioni si alternano alla guida e nel periodo del boom economico, sui teloni blu compare il logo tuttora attuale “TRANSMEC” (Transport per il MEC Mercato Comune Europeo). Oggi il gruppo, guidato dai fratelli Danilo e Massimo Montecchi, è composto da 18 società presenti in Italia, Europa, America e Asia, per un totale di 41 sedi di proprietà.

Altri Articoli di Fare news