Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Lo storico marchio Pressmair rivive in MEG INDUSTRY

09/07/2018

Per più di trent’anni il marchio Pressmair (Finale Emilia, in provincia di Modena) è stato sinonimo di qualità e alti standard performativi nel campo della pneumatica ed oleodinamica ed è stato introdotto nei più svariati settori di mercato: dall’alimentare al chimico, dal packaging al nautico.

Dal 2016 il marchio Pressmair è entrato a far parte del gruppo MEG Industry (Monfalcone, in provincia di Gorizia) dando alla luce la divisione MEG Pneumatica che, una volta assorbito l’intero know-how e parco tecnico, continua nello sviluppo e produzione degli articoli Pressmair e non solo. L’ufficio commerciale, invece, rimane nel Ferrarese, a Cento (sales@megindustry.com), ed è il punto diriferimento per tutta l’Emilia-Romagna.

Grazie all’esperienza ingegneristica acquisita in 25 anni di attività, il gruppo MEG Industry sviluppa e migliora la gamma disponibile con l’obbiettivo di soddisfare una ancora più ampia area di mercato e clientela. La scelta di continuare a utilizzare componenti in acciaio inossidabile AISI 316L per la produzione e assemblaggio delle soluzioni disponibili è dettata dalla ferma volontà di proporre solo articoli di altissima qualità e massima affidabilità che evitino qualsiasi tipo di problema al cliente sollevandolo dall’obbligo di frequenti manutenzioni e sostituzioni. I prodotti MEG Pneumatica sono testati al 100% prima della consegna sia sotto l’aspetto funzionale (stress-test) che sotto l’aspetto estetico verificando che le finiture siano conformi a garantire la massima durata dell’elemento.

La conseguenza naturale della fusione
tra l’esperienza sul campo di Pressmair e la parte ingegneristica MEG Industry risiede nella ricerca continua di nuove proposte nei vari campi di applicazione, ampio spazio viene dedicato ai prodotti "custom" personalizzati per ogni cliente che necessiti di particolari lavorazioni e soluzioni che permettano di rispettare il progetto originale e le sue finalità. Risulta fondamentale per questo scopo il reparto MEG 3D che può svolgere un’accurata fase di studio e prototipazione iniziale tramite stampa tridimensionale che si può poi anche trasformare in una produzione in serie tramite il processo di Additive Manufacturing.

Lo studio di nuovi materiali applicabili al mondo della pneumatica e oleodinamica è uno degli obbiettivi principali dell’attività di R&D di MEG Pneumatica per poter andare incontro a un mercato attento alla massima funzionalità, al risparmio energetico, alla sostenibilità e sempre alla ricerca di prodotti che soddisfino queste esigenze e che siano allo stesso tempo aderenti alle normative vigenti.

Nella gamma MEG Pneumatica
si possono trovare un’ampia seri di cilindri, attuatori, valvole manuali, elettrovalvole, cilindri martellatori e molle a gas. Nel campo della nautica MEG Pneumatica è in grado di proporre sistemi complessi quali attuatori rotanti e chiusure di sicurezza oleodinamiche ma anche una completa gamma di piattaforme semovibili di carico e scarico, scalette e sistemi di varo.

MEG INDUSTRY – Pneumatic Division sarà presente a FARETE 2018.

Altri Articoli di Fare news