Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Nimax, il team building è con MoBike

21/09/2018

In occasione del Nimax Day, giornata dedicata al team building aziendale, Nimax spa ha scelto di utilizzare le MoBike, invece del pullman, per fare raggiungere ai dipendenti il Museo del Patrimonio Industriale, dove si sono svolte le diverse attività in programma.

Alle 8 in punto di venerdì mattina i dipendenti sono partiti in gruppo dalla sede di Nimax, via dell’Arcoveggio 59/2, e hanno percorso la pista ciclabile che porta al Museo, per poi fare ritorno in azienda dove hanno pranzato tutti assieme. Il progetto è stato fortemente voluto dall’amministratore delegato di Nimax, Nicola Montanari, molto attento alle politiche di welfare e che è recentemente stato nominato rappresentante generale di Confindustria Emilia nel quadriennio 2018-2022.

Lo scopo è quello di sensibilizzare i dipendenti sull’importanza del trasporto sostenibile e dell’esercizio fisico. Far vivere loro l’esperienza delle MoBike è un modo concreto per invogliarli a sfruttare questa opportunità che Bologna mette a disposizione anche nel loro tempo libero e quindi di essere a loro volta promotori in famiglia e con gli amici.

"Per rispettare il regolamento che disciplina l’uso di queste biciclette e per una logistica funzionale", dicono dall'azienda, "abbiamo avuto un ottimo supporto dall’Assessorato alla Mobilità, dall’Ufficio Settore Mobilità del Comune di Bologna e dallo staff di MoBike".

Nimax si sta attivando per introdurre il Mobility Manager per promuovere ulteriormenteuna mobilità sostenibile fra i dipendenti e, di conseguenza, nelle famiglie.

Nimax è un’azienda bolognese con oltre 90 dipendenti, che si occupa di commercializzazione e assistenza di sistemi di codifica, ispezione e etichettatura per linee di produzione.

Altri Articoli di Fare news