Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

“Diventa Safety leader”, a Bologna un workshop per innescare il cambiamento della cultura della sicurezza

27/09/2018

Un’esperienza unica nel panorama dei corsi di formazione sulla leadership in ambito Salute e Sicurezza, perché tralascia il tradizionale riferimento a procedure e regolamenti e utilizza soluzioni non convenzionali. È questa la ricetta dell’evento “Diventa Safety leader”, workshop in programma martedì 16 ottobre presso i Portici Hotel di Bologna (via dell’Indipendenza 69), dalle ore 9 alle ore 18, e organizzato dalla società PiùSicurezza.

Davide Scotti, di Fondazione LHS, presenterà strumenti e metodi efficaci per sviluppare la Safety Leadership, per accelerare il cambiamento comportamentale verso una corretta cultura della sicurezza all’interno delle aziende.

“Diventa Safety Leader” è dedicato a imprenditori, manager, dirigenti, direttori del personale e a tutti coloro che vogliono rivoluzionare il modo di comunicare Salute e Sicurezza in azienda.

Il profilo del relatore. Laureato in Management Studies presso l’Università di Aberdeen in Scozia, Davide Scotti ha lavorato in ambito HSE nel settore Oil&Gas nel Regno Unito. Nel 2005 torna in Italia e intraprende un’importante esperienza professionale in Saipem, dove contribuisce allo sviluppo del programma “Leadership in Health & Safety” (LiHS), gestendone il roll out a livello globale. Oggi ricopre il ruolo di HSE Culture Manager di Saipem. Dal 2010 è Segretario Generale della Fondazione LHS. È ideatore del movimento “Italia Loves Sicurezza” e ricopre il ruolo di Technical Director HSE della SPE Italia e di Vice Presidente del Club Prevenzione nelle Grandi Organizzazioni (CPGO) di AIAS.

Per ulteriori informazioni su adesioni e costi del workshop clicca qui.

Altri Articoli di Fare news