Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

La sicurezza informatica per le Pmi di Confindustria Emilia

20/11/2018

L’insicurezza informatica ha raggiunto livelli drammatici in termini di furto di informazioni e di denaro, nonché di danni all’operatività di tutti i tipi di imprese. La domanda di competenze da parte delle imprese è disallineata rispetto all’offerta. Di conseguenza, la sicurezza informatica non può essere considerata una problematica esclusivamente tecnologica da affrontare solo in ambito IT: tutto il business aziendale ne è coinvolto al pari della sicurezza fisica e della sicurezza sul lavoro. Inoltre, la crescente diffusione dell’Internet of Things introduce problemi nuovi, che nella maggior parte dei casi non sono ancora stati valutati, che richiedono un approfondimento sistematico e strutturato.

Partendo da questi presupposti Confindustria Emilia
, Bologna Business School e Cyber Academy di Modena hanno messo a punto il corso “Cybersecurity Management”. L'iter didattico, della durata complessiva di 10 giornate, verrà proposto alle imprese associate con una quota di partecipazione speciale e sarà realizzato in più edizioni a partire dal gennaio 2019 per permettere a tutte le imprese interessate di iscrivere propri collaboratori.

Obiettivo del progetto è sensibilizzare il management delle Pmi associate a Confindustria Emilia sul ruolo strategico che la sicurezza dei dati ha assunto oggi (per tutte le imprese, a prescindere dal settore e dalle dimensioni) e formare almeno una persona per impresa a gestirne le diverse implicazioni.

La deadline per segnalare l’interesse a prendere parte al corso è il 14 gennaio. Per farlo occorre rivolgersi a Valentina Lodi, scrivendo a openprograms@bbs.unibo.it o telefonando allo 0512090143. Maggiori informazioni al link: https://www.bbs.unibo.it/hp/open-program/cyber-security-management/.

Altri Articoli di Fare news