Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Gli eventi speciali di Carpigiani al Sigep 2019

08/01/2019

Il Sigep di Rimini accoglierà tutte le novità della stagione 2019 di Carpigiani. L'azienda avrà a disposizione lo stand più grande di sempre con oltre 1000 mq. In più una serie di eventi speciali dedicati alle specialty school internazionali della Carpigiani Gelato University: la Gelato Pastry University, con sede a Tokyo e dedicata alla pasticceria di gelato, e la Foodservice Professionals, con sede a Londra e dedicata al gelato nella ristorazione.

Gli oltre 1000 mq di stand accoglieranno le ultime novità tecnologiche, demo a rotazione, laboratori e presentazioni disseminate in tre auditorium. Tra gli ospiti attesi c’è lo chef stellato Davide Oldani con un incontro dedicato al gelato nella ristorazione programmato il 21 gennaio alle 14.30. Direttamente da Tokyo il 19 gennaio alle 16 il pastrychef stellato Fabrizio Fiorani presenterà insieme ad Alessandro Racca, direttore tecnico della Carpigiani Gelato Pastry University, il suo libro “Tra Onirico e Reale”. I due pasticceri saranno introdotti da Livia Chiriotti, direttrice di Chiriotti Editore, la casa editrice che ha pubblicato il libro. Martedì 22 gennaio alle 13 la pastry chefstellata Loretta Fanella incanterà il pubblico con le sue creazioni tra pasticceria e alta cucina.

Gino Fabbri, campione del mondo di Pasticceria, sarà ospite allo stand Carpigiani il 22 gennaio alle ore 11 per la presentazione dei risultati del progetto dedicato “Training center di Pasticceria e Gelateriain Mozambico”, promosso dal Rotary Club Bologna Valle dell’Idice, Distretto Rotary 2072, Fondazione Bruto e Poerio Carpigiani, Fondazione Agape a favore del Centro Suore Scalabriniane di Ressano Garcia.
 
Il 21 gennaio alle 11 è in programma la conferenza stampa di Gelato Festival con le novità riguardanti le competizioni internazionali di gelateria che condurranno alla prossima Finale Mondiale in programma nel 2021. Continueranno anche per il 2019 i Gelato Festival Challenge, nati dall’esperienza di Gelato World Tour, che per tre anni selezioneranno in tutto il mondo i partecipanti alle tappe aperte al pubblico di Gelato Festival. Carpigiani Gelato University è partner strategico dell’evento insieme a Sigep – Italian Exhibition Group.

Altri Articoli di Fare news