Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Fashion E-Commerce Management, iscrizioni aperte

25/01/2019

Rivolto a candidati che ambiscono a lavorare nel reparto e-commerce di un’azienda dell’industry fashion&luxury, il corso di Fashion E-Commerce Management è caratterizzato da un approccio orientato al business che lo rende adatto anche a chi desidera lanciare un proprio progetto o gestire una piattaforma già attiva nel settore o in fase di sviluppo. Le iscrizioni sono aperte fino a domenica 17 febbraio 2019.

In un mondo sempre più virtuale i canali di vendita sono oggi eterogenei ma estremamente connessi e il consumatore si muove con disinvoltura tra punti retail fisici e store digitali. La capacità di offrire una strategia omni e cross canale che garantisca un’esperienza integrata e coinvolgente è quindi un fattore determinante per il successo di un brand. Nato dalla collaborazione tra Fondazione Fashion Research Italy e GLAM, il Corso di Fashion E-Commerce Management, unisce lo storico know how Made in Italy ad un’esperienza pluridecennale nell’ambito del Luxury E-Commerce di cui affronta le dinamiche di creazione e gestione a 360°.

248h con frequenza full-time
dal lunedì al venerdì, forniranno ai corsisti una panoramica completa del mondo delle vendite online con focus sulle tematiche afferenti ai due macroambiti che caratterizzano le dinamiche del settore: eBusiness e Comunicazione e Marketing on-line.

Il corso è a numero chiuso ed accoglierà i laureati selezionati dalla commissione in base alla valutazione di CV e lettera motivazionale. Sulla base dei requisiti di ammissione, per i candidati più meritevoli è prevista l’erogazione di 10 borse di studio a copertura parziale (50%) del costo di iscrizione pari a 2.500 euro.

La seconda edizione
 si focalizza sui due macro-ambiti di operatività di un team digital: e-business e comunicazione. Moduli con differente livello di dettaglio e confronti con esperti del settore forniranno agli studenti una panoramica reale delle discipline che intercorrono nel successo di un progetto complesso come l’e-commerce di moda.

Questa edizione vede la straordinaria collaborazione di Giuseppe Zanotti Design, celebre brand di luxury shoes legato al proprio territorio ma apprezzato dai fashion addict di tutto il mondo tra cui numerose celebrities come Kanye West, Beyoncé e Jennifer Lopez. La griffe, presente in 75 paesi, persegue un’importante strategia omnichannel integrando le oltre cento boutique monomarca con un online store in forte sviluppo che vedrà la collaborazione dei ragazzi di Fashion E-commerce Management. Ad accompagnare i corsisti in questo sfidante progetto, Debora Pinna, WW E-commerce & Digital Director di Giuseppe Zanotti Design ed i tutor di GLAM.

Maggiori informazioni
sulla seconda edizione a questo link.

Altri Articoli di Fare news