Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

La Santo IGP Villani a FICO

29/03/2019

Dal 15 marzo al 15 maggio la mortadella Villani sarà protagonista a FICO Eataly World, il parco del cibo più grande del mondo. Con i suoi 10 ettari di superficie alle porte di Bologna la Fabbrica Italiana Contadina rappresenta una gigantesca vetrina dell’eccellenza enogastronomica italiana.

All’interno del grande parco tematico il Consorzio Mortadella Bologna IGP ha costruito la sua Fabbrica, uno spazio di 300 mq ideato per far vivere un’esperienza a 360° nel mondo della mortadella. Un piano è dedicato alla produzione e alla vendita: una vera fabbrica trasparente che attraverso grandi vetrate consente di seguire l’intero processo di produzione della Mortadella Bologna IGP . Un altro piano immerge i visitatori nella storia, nei profumi e nei sapori del più godereccio dei salumi, con la possibilità di degustare nel Mortadella Bar la Mortadella IGP prodotta “a km zero” in loco.

In questi due mesi tutte le persone che visiteranno la Fabbrica a FICO potranno scoprire, assaggiare e acquistare in vari formati la Santo IGP Villani. Una mortadella preziosa, dal profumo intenso e opulento, dal gusto sottile e delicato, che non stanca mai, e dalla persistenza mai invasiva, grazie all’utilizzo attento di soli aromi naturali e alla lenta cottura.

Per info e calendario eventi: www.mortadellabologna.com/Fabbrica/

Altri Articoli di Fare news