Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Summer School 2019 "Archivi della moda: heritage management", iscrizioni aperte

05/04/2019

 
 

Sono aperte fino al 22 di maggio le iscrizioni alla Summer School 2019 "Archivi della moda: heritage management", il corso che forma profili professionali specializzati nell'organizzazione e gestione del patrimonio archivistico, sempre più richiesti dalle aziende di moda che, per differenziarsi dai competitor, investono sul proprio heritage valorizzandolo grazie a strategie di comunicazione dedicate. Un percorso unico in Italia che, in una full immersion di due settimane, restituisce una panoramica completa sullo stato dell’arte degli archivi di moda in Italia, approfondendo le linee guida fornite dal Ministero, senza trascurare le necessità dei brand.

La Summer School 2019 (dal 10 al 21 giugno) è la quarta edizione del corso programmato dalla Fondazione Fashion Research Italy e sarà dedicata al mondo Vintage, ospitando riflessioni di importanti esponenti del calibro di Amelianna Loiacono, affermata stylist e fashion editor molto conosciuta e apprezzata per l'attitudine vintage dei suoi servizi, e Angelo Caroli, proprietario di A.N.G.E.L.O. Vintage Palace che aprirà le porte agli studenti per una visita esclusiva del prezioso patrimonio archivistico, da anni riferimento dei professionisti del settore.

Maggiori informazioni sul corso, sul programma e sulle modalità di iscrizione a questo link. Ricordiamo che la Fondazione riconosce a tutti gli associati a Confindustria Emilia uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione al corso.

Altri Articoli di Fare news