Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Al Tecnopolo di Reggio Emilia l'atto conclusivo di Upidea! Startup Program

08/05/2019

Giovedì 9 maggio alle ore 16 presso il Tecnopolo di Reggio Emilia si terrà l’INVESTOR DAY del progetto Upidea! Startup Program, evento conclusivo della quarta edizione del percorso di accelerazione promosso dai Giovani Imprenditori di Unindustria Reggio Emilia in collaborazione con i colleghi del Comitato regionale Giovani Imprenditori Confindustria Emilia-Romagna e il contributo di LUISS ENLABS.

Saranno 12 le startup
che in questa occasione saliranno sul palco per cercare di attirare l’attenzione degli investitori e degli imprenditori presenti in sala: A.G.M.A. GEOPOLIMERI, BLUBONUS, CONFIRMO, DIFLY, IMMERSIO, JARVIS, MERCATOMETALLI, MOSI BBOX, PROJECTMII, SMARTTARGA, VATLYNX, WANDEROO.

Dopo i saluti di Marco Righi, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Unindustria e Kevin Bravi, Presidente del Comitato Regionale Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia-Romagna, il Direttore del Programma di accelerazione LUISS ENLABS Augusto Coppola interverrà sull’importanza di investire nelle startup.

Successivamente ogni startup
avrà a disposizione cinque minuti per convincere il pubblico della validità della propria idea d’impresa e dei propri obiettivi di crescita. Concluderà i lavori Vittorio Cavani, Vice Presidente Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia-Romagna, che ha seguito da vicino il progetto e il percorso di accelerazione. Al termine dell’evento sarà dedicato spazio alle domande e al confronto diretto, con l’opportunità di scambiarsi credenziali e proposte di collaborazione.

Upidea! Startup program è realizzato con il contributo di uno dei più importanti acceleratori italiani, LUISS ENLABS e del suo fondo di venture capitalist LVenture Group. Le attività si svolgono negli spazi del Tecnopolo di Reggio Emilia, grazie alla collaborazione di Fondazione REI, ma supportano il progetto anche Alma Cube (Bologna), Cesenalab (Forlì-Cesena), Fondazione Democenter Sipe (Modena), InLab (Piacenza), Nuove Idee Nuove Imprese (Rimini), Romagnatech (Forlì-Cesena) e San Marino Innovation (Rep. San Marino). Il progetto vanta inoltre la collaborazione di TIM#WCAP, l’hub di open innovation di TIM, che mette a disposizione spazi fisici per l’incubazione di idee di impresa, e delle associazioni Eurach Research e Réseau Entreprendre Emilia-Romagna.

Insieme ai Giovani Imprenditori di Unindustria Reggio Emilia
e al Comitato regionale, collaborano al progetto anche i Giovani Imprenditori di Confindustria Piacenza, Unione Parmense degli Industriali, Confindustria Emilia Area Centro, Confindustria Romagna, Confindustria Forlì-Cesena.

Altri Articoli di Fare news