Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Arriva a Bologna Smart Future Academy

14/05/2019

Il 15 maggio si terrà a Bologna la prima edizione emiliano-romagnola di SMART FUTURE ACADEMY:  un innovativo progetto rivolto agli  studenti delle scuole superiori per  aiutarli a comprendere meglio che cosa fare da “grandi”.

L'incontro – che si svolgerà presso l’Opificio Golinelli, in via Paolo Nanni Costa 14 dalle ore 8.30 alle 13.00 − è organizzato in modo da consentire un'intensa interazione tra gli speaker e gli studenti. I relatori parlano della propria esperienza, raccontando come sia possibile raggiungere la realizzazione personale e lavorativa seguendo la propria passione  che comprende impegno, studio, disciplina ma anche divertimento.  

SMART FUTURE ACADEMY Bologna
è realizzato in collaborazione con la Fondazione Golinelli e con il patrocinio di Regione Emilia-Romagna, Comune di Bologna, Confindustria Emilia-Romagna, CCIAA Bologna, Confindustria Emilia, Federalimentare, Utilitalia.

Interverranno a Smart Future Academy Bologna 2019:
Ferdinando Acerbi, Responsabile Squadra Italiana Paraolimpica di Equitazione, Corrado Beldì, Vicepresidente Confindustria Emilia-Romagna, Gianpiero Calzolari, Presidente Granarolo Spa, Maurizio Marchesini, Presidente Marchesini Group, Valentina Marchesini, Direttore Risorse Umane Marchesini Group, Sandra Samoggia, Rappresentante generale Confindustria Emilia, Gabriel Scozzarro, ingegnere medico, imprenditore
Colonnello Pierluigi Solazzo, Comandante provinciale Arma dei Carabinieri Bologna, Tomaso Tommasi di Vignano, Presidente Gruppo Hera.

I ragazziinteragiscono con gli speaker inviando messaggi WhatsApp e intervenendo sul palco.  Anche i relatori, quando scendono dal palco, parlano direttamente con gli studenti:  è il momento che i ragazzi preferiscono in assoluto.

La manifestazione è promossa da un'associazione di genitori e il successo dell’iniziativa è testimoniato dal numero degli studenti partecipanti, passato in due anni da 250 a 15.000 in sette città (Milano, Firenze, Bologna, Torino, Brescia, Bergamo e Padova).

SMART FUTURE ACADEMY collabora
con il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, Talent Garden, Einaudi Institute per Economics and Finance (Banca d’Italia),  Fondazione per l’Educazione Economica Finanziaria e Risparmio (ABI) e con la partnership del Gruppo HERA. Smart Future Academy è aperto a tutti gli studenti delle scuole superiori senza alcun costo, né per le scuole, né per le famiglie.

Altri Articoli di Fare news